news calcio

L’Inter pensa al dopo Handanovic

L’Inter ha fretta di definire la vicenda Handanovic, non è affatto certo che il portiere accetterà la proposta di rinnovo del contratto in scadenza nel 2016 e, senza la firma, è pronta a metterlo sul mercato per guardarsi intorno alla ricerca...

Monica Valendino

L’Inter ha fretta di definire la vicenda Handanovic, non è affatto certo che il portiere accetterà la proposta di rinnovo del contratto in scadenza nel 2016 e, senza la firma, è pronta a metterlo sul mercato per guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo numero uno. I nomi caldi sono quelli di Pepe Reina del Bayern Monaco, Sergio Romero della Sampdoria e Petr Cech del Chelsea. Si tratta di tre operazioni a limitato esborso economico (almeno per il cartellino) visto che i soldi eventualmente incassati dalla cessione del numero uno sloveno (l’Inter parte da una valutazione di 8-10 milioni), verranno investiti su Dybala e su Yaya Toure, i grandi obiettivi del prossimo mercato.

 

Handa e gli altri. A breve Ausilio si rivedrà con Pastorello, agente del portiere. La distanza economica tra domanda (3 milioni) e offerta (2,4-2,5) c’è, ma non è la sola cosa che divide Handanovic dall’Inter: l’estremo difensore non ha gradito di essere stato relegato al ruolo di riserva in Europa League, la competizione che considerava ideale per arrivare in Champions ovvero la coppa che sogna di giocare e che l’Inter finora non gli ha mai consentito di assaporare. Al di là delle smentite, per Handanovic la Roma è una possibilità concreta, l’unica in Italia, poi c’è la pista Premier League, con Londra che lo attrae (occhio all’Arsenal più che al Tottenham) e lo United che osserva. L’Inter è convinta che, dopo l’acquisto di Shaqiri (15 milioni più 2 di bonus), il Bayern non metterà paletti alla partenza di Pepe Reina e che avrà lo spagnolo ex Napoli praticamente gratis, rilevando l’ingaggio fino al 2017. Addirittura svincolato è Romero e con Raiola ci sono già state un paio di chiacchierate. E poi c’è Cech, legato al Chelsea fino al 2016, ma desideroso di andarsene. «Non voglio vivere un’altra stagione come questa» ha spiegato. L’agente lo ha proposto all’Inter e Mou potrebbe ricordarsi del suo... passato.

 

Tratto dal Corriere dello Sport

tutte le notizie di

Potresti esserti perso