Si comincia con Chievo, Spal, Genoa e Milan, ultima in casa

Si comincia con Chievo, Spal, Genoa e Milan, ultima in casa

E’ stato sorteggiato il calendario della serie A 2017-2018: i bianconeri scenderanno in campo al Friuli contro i clivensi nel primo turno. Poi la trasferta a Ferrara

Il count-down sta per terminare. Alle 19, infatti, a Milano sarà svelata la composizione delle giornate della serie A 2017-2018. Quale sarà la prima avversaria che incontrerà l’Udinese? Dopo le trasferte a Torino (sponda Juventus) e allo stadio Olimpico (con la Roma) nelle ultime due stagioni, i bianconeri sperano in un avvio più “soft”. Le loro speranze troveranno riscontro? Lo scopriremo tra pochi minuti!

L’Udinese ripartirà dal Chievo allo stadio Friuli! E’ quanto ha Schermata 2017-07-26 a 19.22.10decretato l’urna elettronica della Lega Serie A, azionata dal presidente della Figc Carlo Tavecchio. Nel secondo turno, in programma il 26-27 agosto, invece, i bianconeri andranno a far visita alla neopromossa Spal. La settimana successiva la serie A rimarrà ferma per gli impegni della Nazionale, e quindi si ripartirà il 9-10 settembre con l’Udinese che tornerà a giocare al Friuli contro il Genoa. Sette giorni dopo il primo big-match: i bianconeri saranno di scena a San Siro contro il Milan. E nel turno successivo, che coinciderà con il primo dei tre turni infrasettimanali in programma nel corso della stagione, il team di Delneri sarà impegnato in casa contro il Torino. L’ultima gara di settembre vedrà invece le zebrette nuovamente lontane dal Friuli contro un avversario temibilissimo la Roma del neo-tecnico Eusebio di Francesco.

Schermata 2017-07-26 a 19.38.52Il primo ottobre, poi, l’Udinese tornerà a giocare in casa contro la Sampdoria per la settima giornata del girone di andata. Il 15 ottobre gli uomini di Delneri faranno visita alla Fiorentina, la squadra pià indecifrabile del campionato. Il 22 (o 21) ottobre sarà una data da segnare sul calendario: allo stadio Friuli, infatti, arriveranno i pluri-campioni d’Italia della Juventus. Successivamente – mercoledì 25 ottobre – i bianconeri saranno di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Interessante anche l’undicesima giornata quando alla Dacia Arena arriverà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Novembre si aprirà con la seconda trasferta a Roma, contro la Lazio, e proseguirà il 19 (dopo la sosta per gli impegni della Nazionale) con il match casalingo contro il Cagliari.

Come hanno detto in molti, bisogna incontrarle tutte – ha dichiarato il Schermata 2017-07-26 a 20.04.21vice-presidente dell’Udinese Stefano Campoccia, presente al sorteggio -, quest’anno la partenza sarà meno traumatica dello scorso anno, che ci ha visto impegnati alla prima giornata all’Olimpico contro la Roma. Speriamo di partire con il grip giusto, ogni avversario ha la sua storia, la sua passione. Ma noi siamo carichi, mister Delneri ha creato un ottimo ambiente, ha riportato grande entusiasmo“. Proseguendo con il calendario, alla quattordicesima giornata, in programma il 26 novembre, i bianconeri affronteranno in casa il Napoli, mentre il 3 dicembre faranno visita al Crotone. Sette giorni dopo è previsto un altro confronto con un team del Sud: il neo-promosso Benevento che giungerà al Friuli il 10 dicembre. Il 17 dicembre, poi, si giocherà il big-match con l’Inter (in trasferta), mentre il 23 dicembre si terrà l’attesissimo derby casalingo con l’Hellas Verona, neopromosso. Il girone di andata si chiuderà il 30 dicembre a Bologna, dunque il 20 maggio 2018 l’Udinese terminerà la stagione tra le mura amiche.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy