news calcio

Milan, Montella: “La strada per l’Europa passa da Udine”

MILAN, ITALY - JANUARY 08:  AC Milan coach Vincenzo Montella looks on before the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 8, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alla vigilia del big-match di Coppa Italia contro la Juventus, il tecnico rossonero parla anche della prossima sfida di campionato: "Potremmo aprire un nuovo ciclo"

Redazione

Due gare diversamente importanti nell'arco di cinque giorni. Il Milan, infatti, domani sarà di scena allo Juventus Stadium per i quarti di finale di Coppa Italia, sfida che di per sè vale moltissimo, mentre domenica affronterà l'Udinese alla Dacia Arena con l'obiettivo di conquistare tre punti. Questo il pensiero di Vincenzo Montella.

"Domani abbiamo una partita difficilissima contro una squadra quasi impossibile da battere - le parole del tecnico rossonero in conferenza stampa - ma noi dobbiamo giocarci le nostre carte in una competizione in cui la società e noi crediamo molto. La Juventus ha tante soluzioni, possono cambiare modulo e giocatori in base a tanti fattori. Mi auguro che siano arrabbiati, perché quando lo si è si perde la lucidità. In generale è comunque una sfida molto stimolante e una prova di maturità per noi. Vincono da 27 partite consecutive in casa, questo dato parla da sé. Sicuramente il calendario non ci ha favorito, però penso che questa sfida sia ancora più stimolante". Montella si sofferma, poi, sul campionato: "Ho detto settimana scorsa che c'è una classifica molto corta, dipende molto dalle prossime parte. Il nostro obiettivo è arrivare in Europa League, per la Champions il discorso è più complicato. I numeri delle nostre ultime partite sono impietosi, ma vincendo ad Udine paradossalmente ci ritroveremmo ad avere un punto in più rispetto all'andata. Per noi domenica può iniziare un nuovo campionato". E, a proposito di serie A, Montella affronta il tema della riforma dei campionati, ripreso quest'oggi anche da MondoUdinese.it: "Non faccio politica sportiva però ho una mia idea: penso che un campionato a 18 squadre renderebbe il livello più alto".

Potresti esserti perso