Muriel, un milione a gol con la Samp!

Muriel, un milione a gol con la Samp!

Muriel è costato 11 milioni. Ha segnato undici reti con la Samp. La matematica non è un’opinione e il colombiano sta confermando di essere sempre un talento inespresso

1 Commento

A Udine è stato uno dei giocatori più attesi, ma Luis Muriel non ha mai riposto presente. Oltre ai problemi fisici subiti, il colombiano non è mai riuscito a dare continuità anche per via di un fisico che doveva essere ‘trattato’ continuamente.

Passato alla Samp sembrava aver trovato una nuova vita, ma dopo poco tempo anche in blucerchiato sono cominciati i problemi. Oggi Il Secolo XIX scrive che, a conti fatti, Muriel è costato un milione a gol. Ferrero si è dissanguato nel gennaio 2015 per strapparlo all’Udinese e consegnarlo a Mihajlovic accontentando quasi per intero le richieste dei Pozzo: 10 milioni più bonus, totale 11. Ma in 13 mesi Muriel ha segnato solo 11 gol,che  fanno 1 milione a rete.

Il quotidiano genovese prosegue analizzando il rendimento: alti e bassigol fantastici e colpi di tacco sciagurati. Insomma, più oggetto misterioso che campione. Infatti se dici Muriel a qualsiasi tifoso la risposta è allargare le braccia.

«Mai avuti problemi di peso prima di Udine, Guidolin però mi mise addosso una croce che non meritavo sui chili di troppo. Mi hanno chiesto poi di essere come Alexis Sanchez ma facevo una gran fatica, iniziavo a non esserci con la testa. Io e il mio agente Lucci volevamo solo la Sampdoria, fossi rimasto a Udine sarei finito e Ferrero mi ha dato subito affetto. Anche Mihajlovic ha fatto vedere come tiene a me», disse mesi fa alla Gazzetta dello Sport. Ma anche questa stagione sta scivolando via in maniera anonima, mentre l’età avanza.

Con Zenga il suo momento più alto, con 4 gol e 4 assist. Poi l’oblio, ancora una volta.  Oggi con Montella è  la prima riserva per l’attacco, una riserva di lusso visto quanto è costato. E quanto ha reso.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. pask81 - 12 mesi fa

    Ovviamente il rendimento di un calciatore non si misura solo dal numero di gol, però mettere in risalto il rapporto 1/1 gol/milioni pagati come se fosse scandalosamente basso è del tutto fuorviante.
    Per capirci Higuain durante il primo anno al Napoli ha segnato 24 gol (tra campionato e coppe), ma è stato pagato 37 milioni, quindi con un rapporto più basso di quello di Muriel. Forse Higuain è un bidone?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy