news calcio

Muriel, un milione a gol con la Samp!

Muriel è costato 11 milioni. Ha segnato undici reti con la Samp. La matematica non è un'opinione e il colombiano sta confermando di essere sempre un talento inespresso

Redazione

A Udine è stato uno dei giocatori più attesi, ma Luis Muriel non ha mai riposto presente. Oltre ai problemi fisici subiti, il colombiano non è mai riuscito a dare continuità anche per via di un fisico che doveva essere 'trattato' continuamente.

Passato alla Samp sembrava aver trovato una nuova vita, ma dopo poco tempo anche in blucerchiato sono cominciati i problemi. Oggi Il Secolo XIX scrive che, a conti fatti, Muriel è costato un milione a gol. Ferrero si è dissanguato nel gennaio 2015 per strapparlo all’Udinese e consegnarlo a Mihajlovic accontentando quasi per intero le richieste dei Pozzo: 10 milioni più bonus, totale 11. Ma in 13 mesi Muriel ha segnato solo 11 gol,che  fanno 1 milione a rete.

Il quotidiano genovese prosegue analizzando il rendimento: alti e bassigol fantastici e colpi di tacco sciagurati. Insomma, più oggetto misterioso che campione. Infatti se dici Muriel a qualsiasi tifoso la risposta è allargare le braccia.

«Mai avuti problemi di peso prima di Udine, Guidolin però mi mise addosso una croce che non meritavo sui chili di troppo. Mi hanno chiesto poi di essere come Alexis Sanchez ma facevo una gran fatica, iniziavo a non esserci con la testa. Io e il mio agente Lucci volevamo solo la Sampdoria, fossi rimasto a Udine sarei finito e Ferrero mi ha dato subito affetto. Anche Mihajlovic ha fatto vedere come tiene a me», disse mesi fa alla Gazzetta dello Sport. Ma anche questa stagione sta scivolando via in maniera anonima, mentre l'età avanza.

Con Zenga il suo momento più alto, con 4 gol e 4 assist. Poi l'oblio, ancora una volta.  Oggi con Montella è  la prima riserva per l’attacco, una riserva di lusso visto quanto è costato. E quanto ha reso.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso