news calcio

Serie A: le trattative secondo la Gazzetta

Siamo alle battute finali e la tre giorni milanese degli affari è entrata nel vivo. Dall’Executive oggi è in programma anche una diretta video su gazzetta.it. In queste ore c’è chi cerca di stringere i tempi, come il Palermo, che ha...

Monica Valendino

Siamo alle battute finali e la tre giorni milanese degli affari è entrata nel vivo. Dall’Executive oggi è in programma anche una diretta video su gazzetta.it. In queste ore c’è chi cerca di stringere i tempi, come il Palermo, che ha acquistato il difensore paraguaiano Danilo Ortiz dal Cerro Porteño: il giocatore è atteso nelle prossime ore per le visite mediche. Si tratta poi col Verona per la cessione di Pisano e il contestuale arrivo di Rispoli (Parma). 

MOSSE genoa Il club di Preziosi, viste le difficoltà per raggiungere Borriello (Roma), ha virato con decisione su Pavoletti (Sassuolo), scavalcando la concorrenza di Cagliari e Chievo: è fatta per l’attaccante toscano. Gasperini voleva anche un centrale difensivo: col Sassuolo c’è già l’accordo per Ariaudo. Ai rossoblù piace pure Laxalt dell’Inter (ora all’Empoli): in mattinata verrà definito il prestito biennale con diritto di riscatto.

PUNTO SAMP Ferrero è scatenato e aspetterà fino a stamattina la risposta del Parma per Paletta. L’alternativa è Spolli, bloccato assieme a Gyomber (è infortunato: ne avrà per un paio di mesi). Dovessero saltare sia Paletta che Spolli, non va escluso un ritorno su Balanta (River Plate), già inseguito dalla Sampdoria questa estate. Entro domenica verrà presa una decisione sul baby Olinga, in prova con la Primavera. A centrocampo, è pressing per Acquah, nonostante il pressing del Torino e il muro dell’Hoffenheim. Curiosità: è saltato il passaggio di Marrone al Cordoba: il centrocampista, rifiutati i blucerchiati, non ha poi passato le visite in Spagna.

ALTRE TRATTATIVE Rugani verrà riscattato dalla Juventus, ma resta all’Empoli: il club di Corsi tratta pure con la Lazio per il centrocampista Cataldi, ma è dura. Lazarevic (Chievo) verso il Sassuolo. Il Torino insiste per Alvaro Gonzalez (Lazio) e Lodi (Parma), mentre è difficile sbloccare l’affare Ilicic, visto il muro viola. L’Atalanta ha chiuso per due giovani: l’ivoriano Kessie e il croato Kresic. Oggi dovrebbe essere depositato il contratto di Emanuelson, che potrebbe essere convocato già per la sfida contro il Cagliari, che oggi dovrebbe riscattare Capuano dal Pescara. Il Chievo, perso Pavoletti, oggi decide su Necid: le visite hanno evidenziato un piccolo problema che potrebbe tenerlo fermo per un mese; vicino Feftatzidis (Genoa). in cooperazione con la Juventus, su Bardi in uscita e Castro in entrata tutto fermo. L’Udinese attende l’ufficialità per l’attaccante Perica e ha preso il giovane esterno Pechacek dal Teplice (Repubblica Ceca). Il Verona attende le uscite di Rodriguez e Marques per fare Neto dallo Zenit: intanto Chanturia può andare al Tokyo di Ficcadenti, mentre è fatta per Iñiguez dell’Argentinos Juniors: oggi l’arrivo in Italia. Santana (Genoa) verso Parma.

Gazzetta dello Sport

tutte le notizie di

Potresti esserti perso