Sul Corsera: La peggiore Udinese degli ultimi anni….

Sul Corsera: La peggiore Udinese degli ultimi anni….

Definire questa Udinese ‘la peggiore degli ultimi 10 anni’ è forse un tantino azzardato, non credete? Eppure sulle pagine del Corriere della Sera, Paolo Badini, che cura la rubrica ‘Giornalisti nel pallone’ scrive che “l’Udinese – la peggiore Udinese degli ultimi anni, francamente – non è semplicemente esistita e non ha passato la metà campo fino al gol, che è arrivato per una distrazione di Lichtsteiner. Prima, la Juve avrebbe potuto segnare un sacco di volte. L’anno scorso ha giocato spesso partite peggiori, concedendo occasioni e creandone meno di ieri. Il fatto che una squadra rinnovata, zeppa di riserve e per nulla indolente – altro punto di dissenso col Maestro – alla prima giornata abbia messo sotto una squadra ultramotivata e con nulla da perdere, lo trovo confortante.

I discorso era nato in dissenso a Mario Sconcerti che aveva affermato che la sconfitta non è casuale, invece per Baldini lo è.

Ciò detto – prosegue – è chiaro che non ci si può presentare così il 30 agosto all’Olimpico contro la Roma. Niente Padoin in regia, please, e niente Coman titolare: il ragazzo è sicuramente bravissimo, ma Allegri dovrebbe trovare più equilibrio tra la fiducia che concede a lui (troppa) e quella (nulla) che riserva ad altri giovani se non più dotati di sicuro più rodati, come Zaza e Rugani.
(Getty Images)

QUI L’ARTICOLO: http://giornalistinelpallone.corriere.it/2015/08/24/juve-battuta-dalludinese-solo-un-episodio/

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy