news calcio

Ufficiale, Totti da l’addio alla Roma: “Pronto per un’altra sfida”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 26:  Francesco Totti of Roma greets fans of Sassuolo as they supports him while training during the Serie A match between US Sassuolo and AS Roma at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 26, 2016 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Attraverso i canali social, il capitano giallorosso ha annunciato la fine della sua avventura nel club capitolino, cominciata ben 25 anni fa

Redazione

Non si cono più "se" e "ma" che tengano: domenica terminerà la carriera di Francesco Totti. Dopo 25 anni, 618 presenze, 250 reti, si concluderà in occasione della sfida con il Genoa il percorso dell'attaccante in giallorosso. L'ufficialità è giunta pochi istanti fa attraverso i canali social, dallo stesso capitano: "Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre. Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida".

In merito a questa "nuova sfida" c'è ancora il massimo riserbo: non è chiaro che Totti proseguirà ancora la sua carriera da calciatore, magari all'estero (Dubai? Stati Uniti?) o se inizierà la carriera da dirigente. Una sola cosa è certa: domenica sarà l'ultima volta che indosserà la casacca della Roma.

Potresti esserti perso