news calcio

Tifosi Feyenoord: Codacons, romani chiedano risarcimento

Sul sito www.codacons.it è disponibile da oggi il modulo attraverso il quale i cittadini romani possono chiedere il risarcimento ai tifosi del Feyenoord e allo Stato dell’Olanda per i gravi danni subiti dalla città a seguito delle violenze...

Monica Valendino

Sul sito www.codacons.it è disponibile da oggi il modulo attraverso il quale i cittadini romani possono chiedere il risarcimento ai tifosi del Feyenoord e allo Stato dell'Olanda per i gravi danni subiti dalla città a seguito delle violenze messe in atto il 18 e 19 febbraio scorsi. Lo rende noto il Codacons. Attraverso questa iniziativa - spiega l'associazione - i cittadini residenti a Roma possono costituirsi parte offesa nel procedimento aperto dalla Procura capitolina, ottenendo il riconoscimento della propria posizione di soggetto leso e, quindi, il risarcimento del danno subito nei confronti dei responsabili dei danneggiamenti, danno che il Codacons ha quantificato in 1.000 euro a residente. I cittadini infatti - spiega ancora l'associazione - sono stati sottoposti ad atti di devastazione della propria città e dei propri beni, in primis la Barcaccia del Bernini, con ripercussioni evidenti sul fronte del patrimonio storico e culturale che è proprietà di tutti i romani e dell'intera città.

Sarebbe il minimo dopo quanto successo a Piazza di Spagna, il tutto mentre l'Olanda dice no all'amichevole proposta dal sindaco Marino.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso