Torino: bombe carta all’Olimpico.

Torino: bombe carta all’Olimpico.

Dopo la sassoaiola al pullman della Juve, allo Stadio Olimpico altro episodio, decisamente più preoccupante: durante il primo tempo del derby sono esplose due bomba carta. Intanto si apprende che sono nove i tifosi feriti, tutti del Torino. La bomba carta, secondo i primi accertamenti, sarebbe stata lanciata dal settore dei tifosi della Juventus verso quelli del Torino. Il lancio all’inizio della partita, nel corso di un reciproco lancio di petardi, fumogeni e altri oggetti.

Durissima, intanto, la condanna dell’assalto al pullman da parte dell’ad bianconero Beppe Marotta: “Si è trattato di un episodio deplorevole, di grave violenza. Secondo me un fatto preventivabile, frutto anche di alcuni editorialisti, di alcuni giornalisti che spesso usano un linguaggio assolutamente contro di noi, non valutando invece quelli che sono i nostri meriti sportivi. La speranza è che non si verifichino fatti più gravi, di cui poi tutti noi dovremmo pentircene”.

Pomeriggio di ordinaria follia sotto la Mole. Come riporta il sito Repubblica.it,  tensione c’era già stata prima. Verso le undici invece le tifoserie granata e bianconere hanno cercato lo scontro in corso Unione Sovietica e sono entrate in contatto. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato che gli scontri degenerassero, secondo quanto riferito dalla questura. Deviato anche il traffico dei supporter che cercavano parcheggio nella zona dello stadio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy