Al Bentegodi il tributo a Toni

Al Bentegodi il tributo a Toni

Al ‘Bentegodi’ per Italia-Finlandia l’omaggio a Luca Toni e la consegna delle targhe alle Scuole Calcio

Commenta per primo!

E’ stata una settimana ricca di appuntamenti a Verona, con tante iniziative a fare da prologo all’amichevole di questa sera tra Italia e Finlandia. Una lunga serie di eventi ha caratterizzato ‘Verona Città Azzurra’, il programma promosso dalla FIGC e dall’Amministrazione comunale per coinvolgere i tifosi della Nazionale, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l’attività calcistica di base.

Ieri in Piazza Bra si è chiuso il ‘Grassroots’ dedicato ai giovani calciatori e alle calciatrici delle società sportive del territorio. Circa 200 bambini delle scuole calcio del Veneto, categoria Pulcini ed Esordienti, si sono sfidati in partite tre contro tre. Sempre nella giornata di ieri si è svolto il Trofeo ‘CONI 2016’, riservato alle ragazze classe 2003/04: il successo è andato all’AGSM Verona, che si è qualificata per le finali della Fase Nazionale in programma a settembre.

Calcio di base e calcio femminile saranno protagonisti anche stasera allo Stadio ‘Marcantonio Bentegodi’. Dopo la consegna da parte del Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci delle targhe alle Scuole di Calcio Élite per la stagione in corso, il pre-partita di Italia-Finlandia vedrà infatti scendere in campo i giovanissimi della categoria Pulcini di alcune società del territorio ed in particolare le bambine tesserate per Hellas Verona, Chievo Verona e AGSM Verona.

Gli applausi degli oltre 25mila tifosi attesi sugli spalti saranno poi tutti per Luca Toni, l’attaccante azzurro Campione del Mondo nel 2006 che nei giorni scorsi ha ufficializzato il suo addio al calcio e che prima del fischio d’inizio di Italia-Finlandia sarà omaggiato dalla Federazione con una maglia celebrativa. E prima della partita verranno premiati anche i vincitori di ‘Vetrina Azzurra’, l’iniziativa che ha visto coinvolti circa 30 esercizi commerciali, chiamati a decorare con i colori della Nazionale le proprie vetrine nel modo più originale possibile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy