news calcio

Il DG della FIGC, Uva: “Udine, a presto!”

La Nazionale a Udine non è stata solo di passaggio. Il Friuli ha convinto tutti in Federazione a riportare presto gli Azzurri.

Redazione

Una cosa è certa: la Nazionale a Udine non è stata di passaggio. Lo Stadio Friuli, il grande tifo, l'organizzazione impeccabile ha dato indicazioni chiare che i vertici della FIGC non si sono fatti sfuggire.

«Credo che la Federazione – ha affermato il DG Michele Uva al Messaggero Veneto – valuterà prossimamente Udine non solo per gare che potrebbero interessare le selezioni giovanili, come l’Under 21: ora c’è un impianto che soddisfa gli standard per un impegno ufficiale della nazionale maggiore». Insomma nel prossimo futuro Udine si tingerà certamente d'azzurro ancora.

Uva non fa mancare i complimenti agli artefici di questo successo: «Ho seguito da vicino l’iter che ha portato alla profonda ristrutturazione dell’impianto. So che la strada è stata tortuosa, sono stato in contatto fin dall’inizio con la proprietà e la dirigenza, in particolare con il dottor Rigotto. I Pozzo hanno fatto un lavoro a dir poco eccezionale ed è giusto che riconoscere i loro meriti. Si tratta di una società modello che opera in una realtà che noi della Federcalcio abbiamo toccato con mano negli scorsi giorni restando colpiti»

tutte le notizie di

Potresti esserti perso