Roma 2024: Anche lo stadio di Udine tra i selezionati

Roma 2024: Anche lo stadio di Udine tra i selezionati

Udine, assieme ad altre città, designata a ospitare nel suo stadio alone partite di calcio per l’Olimpiade di Roma se nel 2024 verrà assegnata all’Italia

Commenta per primo!

Il magnifico stadio di Udine per il calcio di Roma 2024: l’impianto friulano è stato inserito, infatti, dal comitato promotore delle Olimpiadi italiane tra quelli designati a ospitare il torneo. Le altre città sono Palermo, Firenze, Verona,  Bologna, Genova, Bari, Torino, Napoli, Milano e Roma.  “Le città prescelte si possono anche accoppiare: Torino con Genova, Udine con Verona, Bologna con Firenze, Bari con Palermo. Non a caso ho lasciato fuori (oltre Roma, che ospiterà la finale) le città di Milano e Napoli, perché avranno garantita almeno una partita dei quarti di finale e altrettanto la semifinale del torneo olimpico di calcio”, ha detto il presidente del CONI Giovanni Malagò.

Da Torino a Udine, Verona, Milano, da Bologna a Firenze, da Bari a Napoli, a Palermo e a Roma stessa. Sono tutti stadi che rappresentano la tradizione calcistica italiana”, ha invece affermato il presidente del Comitato promotore di Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo. “Dieci stadi più Roma – ha aggiunto – copriamo l’intero territorio nazionale”. Insomma Le Olimpiadi sulla falsariga di Italia ’90, con Udine protagonista.

Lo Stadio Friuli, ricordiamo, sarà ultimato per gennaio 2016, quando avverrà l’inaugurazione ufficiale. In primavera ospiterà una gara della Nazionale italiana e si candida già per intrattenere manifestazioni internazionali. (Foto Elio Meroi)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy