Udine città azzurra: Tutto il programma

Udine città azzurra: Tutto il programma

Tutte le attività correlate a Udine in occasione della gara tra Italia e Spagna del 24 marzo

Commenta per primo!

La FIGC, in collaborazione con il Comune di Udine, ha definito alcune iniziative promozionali per accompagnare il ritorno della Nazionale in città, all’interno del programma “Udine Città Azzurra”.  Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere i tifosi della Nazionale, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l’attività calcistica di base. Tra le tante attività, spicca la cerimonia di premiazione della quinta edizione del “Premio Nazionale Letteratura del Calcio” intitolato ad Antonio Ghirelli, un’iniziativa promossa da FIGC e Fondazione Museo del Calcio finalizzata alla celebrazione della cultura e dei valori del calcio, prevista giovedì 24 marzo alle ore 12.00 presso la Sala dei Ricevimenti di Palazzo d’Aronco.

Di seguito il programma completo:

Esposizione Trofei Azzurri

Date di esposizione: 21 – 24 marzo

Sede: Sala del Popolo di Palazzo D’Aronco

Nella prestigiosa sede del Palazzo Comunale della città saranno esposte al pubblico le quattro Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale italiana. Di seguito gli orari di apertura:

Lunedì 21 marzo dalle ore 11:00 alle ore 18:00

Martedì 22 marzo dalle ore 11:00 alle ore 18:00

Mercoledì 23 marzo dalle ore 11:00 alle ore 18:00

Giovedì 24 marzo dalle ore 11:00 alle ore 16:00

Omaggio a Enzo Bearzot

Data: 21 marzo – ore 18:00

Sede: Salone del Parlamento del Castello di Udine

Tributo dedicato al ct della Nazionale Campione del Mondo nel 1982 organizzato dal Comitato Regionale LND del Friuli Venezia Giulia, coordinato da Paolo Condò. Prevista la partecipazione di Franco Causio, Marco Tardelli e Bruno Pizzul.

Racconti Azzurri

Data: 23 marzo – ore 15:00

Sede: Sala del Popolo di Palazzo D’Aronco

Nella cornice della Sala del Popolo impreziosita dalla presenza delle Coppe del Mondo, Bruno Pizzul e il presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci  incontrano  l’Istituto Scolastico  ITE  “A. Zanon” di Udine che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali Studenteschi di Calcio a 5 Femminile previsti ad aprile in Croazia. Presenti anche alcuni calciatori di club locali.

Incontro con i tecnici del Centro Federale Territoriale FIGC Udine

Data: 23 marzo – ore 19.00

Sede: Sala dei Ricevimenti di Palazzo d’Aronco

Incontro con i tecnici del Centro Federale Territoriale di San Giorgio di Nogaro (UD) destinato agli allenatori di calcio giovanile delle società locali del territorio. L’incontro sarà tenuto da Maurizio Zorba (responsabile Tecnico CFT Udine) e Giovanni Messina (Responsabile Organizzativo), alla presenza  del  Presidente  del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci.

Seminario formativo in collaborazione con Ordine dei Giornalisti Consiglio Regionale Friuli Venezia Giulia

Data: 24 marzo – ore 09.00/13.00

Sede: Sala dei Ricevimenti di Palazzo d’Aronco

Seminario formativo “I Media e la Nazionale di Calcio” promosso dalla FIGC e dal Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione del Comune di Udine e dell’ USSI Friuli Venezia Giulia, riservato ai Giornalisti sul  tema  della  comunicazione  sportiva,  con  particolare riferimento alla Nazionale di calcio.

Premio Nazionale Letteratura del Calcio ‘Antonio Ghirelli’

Data: 24 marzo – ore 12.00

Sede: Sala dei Ricevimenti di Palazzo d’Aronco

Cerimonia di premiazione della quinta edizione del “Premio Nazionale Letteratura del Calcio” intitolato ad Antonio Ghirelli, un’iniziativa promossa da FIGC e Fondazione Museo del Calcio finalizzata alla celebrazione della cultura e dei valori del calcio.

Il riconoscimento è stato conferito a “La prima regola degli Shardana” di Giovanni Floris per la categoria Narrativa, “La grande guerra ai tropici” di Marco Sappino per la categoria Saggistica, “Chiamami pugile” di Gaia Piccardi per la categoria eCBook, “Goal Economy” di Marco Bellinazzo per la categoria Economia e Management e “Cobra, vita di un centravanti di strada” di Sandro Tovalieri e Susanna Marcellini per la categoria Storie di Calcio. La menzione speciale dedicata a Marco Ansaldo è stata assegnata a  “La domenica lasciami sola” di Simonetta  Sciandivasci. Con  l’occasione  verrà  premiata  anche  la  vincitrice del concorso fotografico “Fotografiamo il nostro calcio”: Mara Cavallin con la foto intitolata “L’essenza del calcio”.

ATTIVITA’ PREPARTITA ITALIA-SPAGNA:

Attività Settore Giovanile e Scolastico FIGC ore 19.20

Lancio dei Paracadutisti della Brigata Folgore ore 20.30 circa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy