Chiamarsi Bomber

Chiamarsi Bomber

Quanti gol bisogna fare per meritarsi l’appellattivo di bomber?

Commenta per primo!

Quanti gol bisogna fare per meritarsi il nome di bomber? Secondo il sito partner Gazzanet Chiamarsi Bomber, è un appellativo che viene affibbiato senza aver raggiunto particolari meriti, anzi, il più delle volte evince proprio dall’essere bomber, specialmente tra amici.

Tra le fila dell’Udinese invece, dopo il ritiro dell’unico e vero Bomber, in questo caso la B maiuscola è d’obbligo, Totò Di Natale, non c’è stato un pronto ricambio che lo sostituisse, anche se trovare disponibile un attaccante da almeno 15 gol è abbastanza difficile. Negli ultimi due anni l’unico ad aver toccato la doppia cifra è stato Cyrill Thereau, di per sè un buon bottino, visto che parliamo di una seconda punta. In questa stagione l’attaccante francese ne ha già realizzati 8 e, avendo ancora molte partite a disposizione, potrebbe realmente raggiungere la quindicina. Ma possiamo chiamarlo bomber? Probabilmente no.

Zapata, Perica e Ranegie condividono lo stesso ruolo seppur con caratteristiche diverse, quello del centravanti, il ruolo per eccellenza del vero bomber, quello dei miti e delle leggende, quello che si carica la squadra sulle spalle a suon di gol, per la gioia dei tifosi. Parliamoci chiaro, non è certamente il caso del terzetto d’attacco bianconero e accostarli alla parola bomber, almeno per il momento, vale esattamente quanto la definizione dei simpatici amici di Chiamarsi Bomber.

Matos e De Paul proprio no, per ruolo, specificità e prerogative non saranno mai bomber, ma con qualche segnatura in più potrebbero contribuire al totale dei gol realizzati dalla squadra e a essere decisivi in qualche singola partita.

Come abbiamo visto l’Udinese non dispone di punte particolarmente prolifiche, allora forse è il caso che la società corra al più presto ai ripari, andando alla ricerca di un attaccante da chiamarsi bomber.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy