Delneri, missione Palermo. Torna vincitore

Delneri, missione Palermo. Torna vincitore

De Zerbi ha nella difesa a tre il suo credo e nonostante gli ultimi risultati, continuerà a schierarla anche contro l’Udinese

Commenta per primo!

E’ arrivata la prima missione per Gigi Delnevi. Si, la erre è moscia, ma il carattere è bello tosto, e se appena dopo qualche settimana è già riuscito a portare a se i giocatori, le parole di Thereau “ Con Delneri ti viene voglia di dare tutto per lui ” andrebbero scritte su quella famigerata lavagna dello spogliatoio, vuol dire che il suo impatto sulla squadra è stato non positivo, ma di più.

Sarà stato il nuovo assetto, l’utilizzo di alcuni giocatori, il dialogo instaurato con il gruppo, il metodo di lavoro o forse semplicemente l’esperienza, quella che dovrà far valere contro il suo collega De Zerbi, giovane e bravo mister, amante del gioco d’attacco.

Sarà un giovedì particolare, tutto per noi, il decimo turno di campionato infatti, vedrà la nostra Udinese protagonista nell’unico e ultimo posticipo serale delle 20.45 allo Stadio Renzo Barbera.

I rosanero hanno subito 8 gol solo nelle ultime due partite, 4 con la Roma domenica e altrettanti con il Toro nel turno precedente di fronte al proprio pubblico, incontrandole forse nel loro momento migliore.

Ma non deve ingannare, il Palermo ha alcuni giocatori molto interessanti, Nestorovsky è la nuova scommessa di Zamparini, e anche di tutti gli amanti del fantacalcio, un occhio di riguardo sarà sicuramente necessario nei confronti del macedone, già autore di un gol contro l’Italia, ma sarà un po’ tutta la squadra da tenere in considerazione, per la voglia di riprendersi dopo le ultime scoppole.

E qui entra in gioco l’esperienza. De Zerbi ha nella difesa a tre il suo credo e nonostante gli ultimi risultati, continuerà a schierarla anche contro l’Udinese, proponendo si un gioco offensivo ma concedendo molto in quello difensivo, dove i bianconeri dovranno trovare gli spazi per infilarli.

L’Udinese è bella carica, per Delneri la missione Palermo è una missione possibile. Torna vincitore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy