rubriche editoriali 2

E’ arrivato Behrami. Serve? Può essere un’alternativa per Delneri?

WATFORD, ENGLAND - FEBRUARY 04:  Valon Behrami of Watford gestures during the Premier League match between Watford and Burnley at Vicarage Road on February 4, 2017 in Watford, England. (Photo by Alex Broadway/Getty Images)

Manca poco all'ufficialità di Valon Behrami in bianconero

Paolo Minotti

Si è allenato a ferragosto con il resto della squadra, l'annuncio della società dovrebbe arrivare a breve, ma Valon Behrami è già un giocatore dell'Udinese. Per il suo arrivo c'è stato il benestare di Delneri, che proprio al termine della gara contro il Frosinone aveva affermato che a questa rosa c'era la necessità di aggiungere un giocatore con un po di pelo.

Può essere che in alcuni momenti della partita una gestione più saggia del pallone o dell'interpretazione della gara sia necessaria ma che lo svizzero-kosovaro possa scalzare il posto da titolare ad uno tra Jankto, Fofana e De Paul ci sembra fuori luogo oltre che azzardato. Tanto meno vederlo nel ruolo di centrale di centrocampo. E quindi ? Quindi sarà un jolly,da utilizzare nei turn-over o come cambio durante la partita,in fine dei conti andrà a prendere il posto lasciato da Badu e in una stagione lunga dove ci saranno i soliti incontri infrasettimanali o i turni di coppa Italia, troverà sicuramente il suo spazio.

Si tratta di capire con quali stimoli affronterà questa nuova stagione con la maglia bianconera, con 32 primavere sulle spalle, se avrà l'umiltà di mettersi a disposizione di compagni e mister e di mettere realmente a disposizione la sua esperienza per la squadra, in quanto i suo i gol sono realizzati con il conta gocce,infatti la gioia di gonfiare la rete gli manca dalla stagione 2010/11 quando indossava la maglia del West Ham. Un'eternità.

Comunque Behrami è arrivato e sarà un'ulteriore alternativa per Delneri. Nella speranza possa disputare un ottimo campionato, gli diamo il benvenuto.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso