rubriche editoriali 2

Inter ? No grazie, io non tifo gli squadroni, io tifo Udinese

“ Milan, Juve e Inter non fan per me, non tifo gli squadroni ma tifo te “

Paolo Minotti

Milan, Juve e Inter non fan per me, non tifo gli squadroni ma tifo te “

Alla lista in realtà se ne possono aggiungere anche altre, come Roma, Lazio e Napoli, ma questo è un coro che è simbolo di orgoglio per i colori che porti dentro al petto, quelli della squadra della tua città, della tua terra, andandone fiero sempre.

Per noi esiste solo l'Udinese. Noi andiamo a testa alta sempre, davanti a sconfitte e delusioni, a cessioni eccellenti e agli innumerevoli stranieri, nonostante tutto e tutti.

Macchè ne sanno cosa significhi vincere queste partite, che emozioni si provano, loro, abituati a ritenerle scontate perchè sono big, e ogni volta che ne arriva una al Friuli, anche se solo di nome e non di fatto come per l'attuale Inter, dobbiamo fare i conti con la solita invasione dei loro tifosi e la loro solita supponenza, ancor più irritante e fastidiosa se arriva da chi ha le nostre stesse radici che purtroppo ha ricevuto un'educazione diversa, portandolo a tifare per queste squadre.

Diffidate dal vostro vicino di seggiolino, quello silenzioso, quello senza sciarpa che si guarda in giro con sorrisetto deficiente ma che appena segna l'Inter scatta velocemente in piedi, fa il gesto dell'ombrello e mostra la maglietta neroazzurra numero 9 di Icardi.

Potrebbe essere lo stesso che avete sentito al lavoro mentre parlava con altri colleghi, o quello incrociato al bar, o  quello al supermercato, quello che domandava :

  • vatu al Stadio domenie?
  • Si
  • setu ancje tu da l'Inter ?
  • E allora se incontrate quel genere di persone rispondetegli : “ No, grazie. Io non tifo gli squadroni, io tifo Udinese ! “

    tutte le notizie di

    Potresti esserti perso