Ma cosa criticate Delneri cosa?!

Ma cosa criticate Delneri cosa?!

Incoerente, confusione? Ricacciatevi in bocca queste parole

Commenta per primo!

Incoerente,confusione ? Ricacciatevi in bocca queste parole e ripensate a come eravamo solo fino a pochi mesi fa con altri allenatori ! Gigi Delneri ha dato un’anima a questa squadra, le ha dato un gioco, ha dato fiducia ad alcuni giovani e l’ha risollevata in classifica, dargli delle colpe o solo puntargli il dito per delle scelte fatte durante la partita con la Roma è assurdo.

I cambi di modulo e le sostituzioni erano dettate non solo dal risultato negativo, ma anche dalla prestazione sotto tono di alcuni giocatori, Kums, De Paul, Fofana, Zapata, Thereau, Faraoni erano tutti sostituibili, ma la necessità di recuperare il risultato ha indotto il mister ad una scelta coraggiosa, quella di schierare le 4 punte, seppur in due fasi, passando attraverso una girandola di sostituzioni.

Ma quale incoerenza ? Ma quale confusione ? Si chiama coraggio e lo ha trasmesso alla squadra dando ai giocatori un unico vero messaggio : “ proviamoci ! ”.

Un messaggio che i bianconeri hanno recepito ma che non sono riusciti a mettere in pratica, un pò per mancanza di precisione e determinazione , un pò perchè il limite di qualcuno è evidente.

Ed è proprio qui che si ritorna ai meriti del Gigi di Aquileia, l’aver saputo cavare il sangue dalle rape, sufficiente quanto basta contro le squadre di pari livello,insufficiente purtroppo con quelle appena superiori.

Certo, se contro la Roma avesse avuto la possibilità di schierare Di Natale,Sanchez,Quagliarella, Floro Flores,sarebbe sicuramente finita in modo diverso, ma l’averlo solo pensato e poi coraggiosamente provato con Zapata,Thereau,De Paul e Perica, più il successivo ingresso di Ewandro, gli rende e ci rende onore, quindi, ma cosa criticate Delneri cosa ?!.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy