rubriche editoriali 2

Proibito perdere.Dateci un segnale di orgoglio

UDINE, ITALY - AUGUST 20:  Cyril Thereau (L) of Udinese Calcio  celebrates after scoring his team's first  goal during the Serie A match between Udinese Calcio and  AC Chievo Verona at Friuli Stadium on August 20, 2017 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Non ci sarà il tanto atteso derby dei portieri Scuffet-Meret, in quanto il secondo è out per infortunio

Paolo Minotti

Vietato sbagliare per l'Udinese stasera a Ferrara contro la Spal. Mister Delneri e i suoi ragazzi sono chiamati a un pronto riscatto dopo la brutta sconfitta subita allo Stadio Friuli ad opera di un normalissimo Chievo. Questa volta si troveranno di fronte una neopromossa che a differenza dei bianconeri hanno cominciato il campionato molto bene andando a pareggiare in casa della Lazio da poco vincitrice della Supercoppa italiana.

La squadra di mister Semplici ha dalla sua l'entusiasmo, la voglia di stupire, ma soprattutto la voglia di vincere, per festeggiare nel migliore dei modi il ritorno in serie A alla prima partita in casa e per cominciare a costruire la propria salvezza incamerando più punti possibili proprio in avvio di stagione.

Non ci sarà il tanto atteso derby dei portieri Scuffet-Meret, in quanto il secondo è out per infortunio, al suo posto giocherà Gomis, senegalese naturalizzato italiano autore di un'ottima partita contro i laziali e non ci sarà nemmeno l'ex Felipe, anche lui fuori per infortunio.

La Spal si schiererà con un consolidato 3-5-2 con Oikonomou-Vicari-Vaisanen trio di difesa, Viviani, ex obiettivo dell'Udinese, regista accompagnato da Chiattarella e Mora, laterali l'interessante Lazzari e Costa, in attacco il duo Floccari-Paloschi con Borriello possibile alternativa ad uno dei due.

L'Udinese riproporrà il suo finto 4-3-3 in quanto De Paul fa più il quarto di destra che il terzo attaccante. Tanti i dubbi di formazione, Samir, Jankto, Fofana, Hallfredsson, il neo acquisto Stryger saranno i nodi da sciogliere, mentre davanti la coppia Thereau-Lasagna sembra confermata, mentre Balic  ancora una volta è destinato alla panchina. Rientrerà Danilo e a fargli compagnia al centro della difesa ci sarà l'olandese Nuytinck. Sarà fondamentale schierare la formazione migliore possibile.

Sarà proibito perdere, al seguito ci saranno circa 500 tifosi bianconeri e la squadra bianconera dovrà avere una reazione d'orgoglio per non deluderli.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso