Tirate fuori….il coraggio !

Tirate fuori….il coraggio !

Sarebbe auspicabile vedere una squadra a trazione anteriore, con il solo obiettivo di fare almeno un gol più dell’avversario

1 Commento

Non c’è tempo per continuare a piangere sugli errori e sulle disattenzioni, certo, evitarli potrebbe garantire quanto meno di non perdere la partita, ma quello che va messo in campo e che i tifosi vogliono vedere è il coraggio. Coraggio d’attaccare, coraggio nelle giocate, coraggio nel prendere decisioni, coraggio anche di sbagliare se poi si ha il coraggio di recuperare.

Iachini ha preparato l’avvicinamento alla partita con l’Empoli lavorando sulla difesa a quattro, va bene, è un buon segnale, è un segnale di cambiamento, quindi di coraggio, l’importante è trasportarlo sul campo, se non altro per non vanificare una settimana di lavoro, ma soprattutto riuscire a trasmetterlo ai giocatori. Il modulo provato ha due varianti, un trequartista dietro alle due punte o due trequartisti alle spalle di un’unica punta, ovvero un 4-3-1-2 o 4-3-2-1, in base alla scelta dei tre davanti sarà determinata anche la linea dei centrocampisti.

Ma come più volte detto, al Friuli non si vogliono più vedere partite timorose e di attesa, in casa bisogna giocare “ alla garibaldina “, bisogna “mettere là” l’avversario, chiunque esso sia e in qualsiasi modo sia schierato, facendo valere definitivamente il fattore campo.

Sarebbe quindi auspicabile vedere una squadra a trazione anteriore, con il solo obiettivo di fare almeno un gol più dell’avversario, trascinando il pubblico e di conseguenza facendosi trascinare, perchè quando si gioca bene, si attacca e si creano azioni da gol, tutti ne traggono beneficio.

E’ il momento di cambiare rotta, di invertire la marcia, tirate fuori…..il coraggio !

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. nunziato_203 - 11 mesi fa

    ‘Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare’ I promessi sposi. Alessandro Manzoni
    Domenica 28/08/2016 al termine della partita Udinese vs Empoli arriverà la risposta…del campo dello Stadio Friuli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy