Udinese già spacciata? Non è detto. Comunque ci penseranno i tifosi bianconeri a tenere alto l’onore contro la Juve

Udinese già spacciata? Non è detto. Comunque ci penseranno i tifosi bianconeri a tenere alto l’onore contro la Juve

Si va verso il sold out,alla faccia dei piagnistei per il prezzo troppo alto

di Paolo Minotti

Si va verso il sold out, mancano ancora pochi biglietti e alla faccia dei piagnistei per il prezzo troppo alto, nessuno sembra voler rinunciare a questa Udinese-Juventus, speriamo siano soprattutto i tifosi bianconeri di casa, quelli del 1896.

Proprio allo stadio Friuli, l’anno scorso l’Udinese disputò una delle sue migliori partite, sfiorando il successo con la coppia d’attacco Zapata-Perica, mettendo in difficoltà la difesa juventina e portando il pressing sui centrocampisti di Allegri con Jankto, De Paul e Fofana, quest’ultimo fermato dall’infortunio dopo lo scontro con Alex Sandro che gli costò la frattura del perone. Una gara che l’Udinese avrebbe potuto vincere se non ci fosse stata quella punizione inesistente che ha portato al pareggio della Juve, ma soprattutto se non ci fosse stata la solita dormita che ha permesso a Bonucci di insaccare di testa senza essere contrastato.

Quella che però si giocherà domenica alle 18,00 sembra essere già considerata da tutti una partita a senso unico, quello verso la porta dell’Udinese. I bianconeri di Delneri, a detta di molti, sembrano poter ben poco contro la Juventus dopo un avvio di stagione molto complicato tra infortuni, errori difensivi, mercato incompleto, mancanza di carattere, concentrazione e determinazione per tutti i 90 minuti e soprattutto per le sei sconfitte su otto partite che hanno provocato un malcontento a livelli altissimi tra i tifosi udinesi, che in caso di sconfitta, seppur preventivabile, potrebbe sfociare in contestazione, oltre a costare la panchina a Delneri.

E allora come può questa Udinese impensierire la Juventus? Come l’anno scorso, con una prestazione di alto livello agonistico, accorciando le distanze, ripartendo in velocità, magari questa volta con la coppia Perica-Lasagna, dimostrando attaccamento alla maglia, provando a regalare una grande soddisfazione ai tifosi friulani.

Udinese già spacciata? non è detto, comunque ci penseranno i tifosi bianconeri a tenere alto l’onore contro la Juve.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy