Udinese over 30

Udinese over 30

Se le voci di mercato verranno confermate l’Udinese che vedremo sarà quasi centenaria: come somma di età in campo in ogni reparto

Commenta per primo!

Se anche le ultime voci di mercato su Borriello e Valdifiori fossero fondate, allora addio programmazione, l’obiettivo ufficiale dell’Udinese, anche per quest’anno, andrebbe ricercato alla lettera T: tirare a campare.
Tirare a campare nella speranza di mettere alle proprie spalle almeno tre squadre, come successo nell’ultimo campionato, con una formazione senza capo ne coda, provando ad affidarsi perlopiù a giocatori d’esperienza, alcuni dei quali dal passo troppo compassato proprio nella zona nevralgica del campo, come Lodi e Halfreddson, allineandosi di fatto all’International Board per quel che riguarda la moviola in campo, visto che sarà proprio il campionato italiano uno tra quelli scelti per sperimentare la nuova regola.

L’eventuale arrivo di Valdifiori poi, seppur giocatore di valore, porterebbe l’età del centrocampo a 95 anni, calcolando i 31 dell’islandese e i 34 del napoletano in un fantascientifico contemporaneo utilizzo dei tre.
In attacco l’augurio è di non vedere mai schierate le tre punte, ma questo ormai non è un più un problema perchè non succede da anni, perchè con Thereau 33, Harbaoui 31 ed El Arabi 29 ( 30 a febbraio ), si arriva a 93, ma è con il possibile arrivo di Borriello, 34, che l’attacco raggiungerebbe la veneranda età di 127 anni in soli 4 giocatori.

Se qualcuno credeva che almeno la difesa potesse rimanerne fuori, beh si sbagliava. E’ vero che non ci saranno più Domizzi, Pasquale e probabilmente Danilo, ma a tenere alta l’età media ci sono Felipe con 32 e Armero con 30, oltre a Karnezis anch’egli con 30.
Troppo pochi, è vero, in questo caso un possibile arrivo di Vitiello, 33, come si vocifera, sarebbe certamente indicato per completare il reparto e partecipare al prossimo campionato, Over 30.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy