Udinese, gioca positivo

Udinese, gioca positivo

Domenica, ad assistere al match con il Sassuolo, sarà presente sugli spalti Arthur Zico

Commenta per primo!

Gioca positivo perché c’è Zico, perché c’è Zico. Potrebbe essere il ritornello della colonna sonora dell’incontro che l’Udinese disputerà al Friuli di fronte al più grande campione che abbia indossato la maglia bianconera, sua maestà Arthur Zico, ciliegina sulla torta dei festeggiamenti per i 120 anni di storia dei nostri colori. Un motivetto che ricorda molto la canzone di Jovanotti “Penso positivo” ed in effetti contro il Sassuolo i giocatori di Delneri dovranno avere un approccio positivo dimostrando sul campo di essere ancora vivi e capaci di trovare quegli stimoli necessari per superare la squadra di Di Francesco e migliorare la posizione in classifica da qui fino al termine della stagione.

La presenza del Galinho sugli spalti, i festeggiamenti e il giusto tributo a questo fuoriclasse, dovrà essere un’ulteriore spinta a fare bene e assolutamente non una fonte di distrazione. Non ce n’è bisogno.

Il Sassuolo non sta attraversando un buon periodo, dovuto ai molti infortuni subiti fin da inizio campionato ma è sempre in grado di disporre di ottimi elementi che possono mettere in difficoltà l’Udinese, come già successo all’andata quando falcidiata dalle assenze è riuscita ugualmente ad aver ragione dei bianconeri di Iachini con una rete di Defrel, dato per rientrante proprio al Friuli.

Una prestazione che irritò non poco i tifosi bianconeri, come del resto quella di sabato scorso contro la Fiorentina, e domenica chiederanno vengano cancellate entrambe le sconfitte con una bella vittoria, fatta di concretezza, specialmente dalla trequarti in su, velocizzando il gioco e non rallentandolo portando palla, servendo i compagni meglio posizionati ma soprattutto fornendo maggiori palloni in area per la punta più avanzata.

Potrebbe essere una bella giornata di festa, quindi dai Udinese, gioca positivo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy