Un amore così grande

Un amore così grande

Una partita vinta in partenza: almeno come tifo presente. All’Udinese il compito di non deludere il popolo friulano

Commenta per primo!

Si può vincere una partita prima di cominciarla ? Si, se stiamo parlando della straordinaria carovana di pullman che partirà da Udine, destinazione Bergamo, per assistere alla sfida salvezza contro l’Atalanta, perchè i tifosi friulani questa partita l’hanno già vinta.

Un esodo eccezionale, merito dell’iniziativa degli Udinese Club che hanno permesso il viaggio gratutito in corriera e con il solo esborso del prezzo del biglietto dello stadio, ma l’adesione è stata così massiccia che dimostra la volontà dei tifosi di sostenere la squadra per raggiungere il sospirato tragurado della salvezza.

Difficile immaginare cosà succederà in quel di Bergamo, come l’Udinese affronterà questa partita, con quale spirito, con quale atteggiamento e con quali uomini, non si nasconde una certa preoccupazione, ma se si vuole cercare un appiglio per aver un briciolo di fiducia, quello arriva proprio dai tifosi friulani.

La fiumana bianconera che si riverserà nello Stadio Atleti Azzuri d’Italia non ha alcuna intenzione di retrocedere di categoria e sarà un grande motivo d’orgoglio per tutti, speriamo anche per i giocatori che scenderanno in campo indossando questa gloriosa maglia bianconera del 1896, perchè solo loro, con voglia, impegno, determinazione, coraggio, potranno conquistare i punti che valgono la salvezza, ripagando lo sforzo e la grande partecipazione dei tifosi, ma soprattutto, ricambiando con i fatti, un amore così grande.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy