Rugby: Buone prove per il Leonorso nel gruppo di Fogliano

Rugby: Buone prove per il Leonorso nel gruppo di Fogliano

Commenta per primo!

UNDER 6

Il Festival under 6 che si è tenuto a Udine nello stadio di via del Maglio è stata la prima occasione stagionale per veder giocare assieme tutti i nostri piccoli rugbysti. Sono arrivate ottime conferme da parte dei “veterani” Lorenzo, Jacopo e Gabriele, con mete di pregevole fattura che non hanno nulla da invidiare a quelle dei grandi, ma sopratutto sono arrivate le prime mete di Ethan, Sebastiano, Daniele e Alex a coronare una prestazione generale molto buona per essere ancora all’inizio della stagione.
E infine una menzione speciale va ai genitori, che hanno sostenuto e festeggiato i loro piccoli atleti come se ogni partita fosse una finale.

UNDER 8

La Hafro Leonorsounder 8 si presenta al concentramento di Fogliano con le abituali 2 squadre “Leoni” e “Orsi”. Entrambe le formazioni dimostrano di aver appreso l’importanza della salita difensiva e riescono per la prima volta in stagione a metterla in pratica con una certa continuità. I risultati arrivano di conseguenza e il divertimento non manca di certo. I nostri piccoli guerrieri continuano a crescere: bravi tutti!

UNDER 10 

Raggruppamento di Fogliano molto positivo per la Hafro Leonorso under 10. Le due squadre hanno ben figurato contro i pari età delle Api, del Trieste e del Pordenone vincendo tutte le partite con larghi punteggi. Le migliori notizie vengono oggi dalla difesa, con ottimi placcaggi e buona occupazione del campo e avanzamento. La partita più bella e probante della giornata è stato il derby vinto dagli Orsi sui Leoni per 3 a 2 in un’altalena di emozioni che ha fatto divertire il pubblico. In attesa di test più difficili ci godiamo i progressi di una squadra che sta crescendo.

UNDER 12

La Hafro Leonorso under 12 si presenta a Fogliano decisa e unita. I risultati parlano di due vittorie e una sconfitta maturate in sequenza senza grossi tempi di recupero: dopo aver agevolmente superato le compagini isontina e giuliana, i nostri leoncini hanno dovuto cedere le armi, non senza lottare, alla piu’ attenta e organizzata squadra naoniana. Probabilmente hanno giocato a sfavore un po’ di stanchezza accumulata e l’aver sottovalutato l’avversario, in quanto ancora galvanizzati dalle vittorie precendeti. In generale domenica comunque positiva: da sottolineare la presenza maggiore dei ragazzi e l’inserimento di forze nuove alla prima esperienza. Lavorare e insistere, la strada e’ quella giusta!

UNDER 16

L’ U16, incappa nell’ennesima sconfitta della stagione. Il poco agonismo e la scarsa determinazione hanno reso la partita con il Mirano un monologo dei veneti, con qualche assolo dei giocatori udinesi. Il risultato finale di 26-8 parla chiaro. Poco gioco creato e una difesa tutta da registrare: ci sarà molto su cui lavorare nelle prossime settimane.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy