rugby 2

Rugby: Udine, domenica 15, va alla conquista di Valsugana

Dopo le due convincenti vittorie interne con Casale e Paese, la Rugby Udine 1928 cerca il primo successo esterno. L’occasione la offre l’ultima gara di andata del girone di qualificazione, in programma domenica 15 novembre alle 14.30 sul campo...

Monica Valendino

Dopo le due convincenti vittorie interne con Casale e Paese, la Rugby Udine 1928 cerca il primo successo esterno. L’occasione la offre l’ultima gara di andata del girone di qualificazione, in programma domenica 15 novembre alle 14.30 sul campo del Valsugana Rugby Padova. L'arbitro del match, valido per la quinta giornata del gruppo 3 di serie A, sarà Leonardo Masini.

“In settimana ci siamo allenati discretamente bene, tenuto conto dei problemi fisici del periodo”, spiega coach Maurizio Teghini. “Anziché svuotarsi, infatti, l’infermeria continua a riempirsi: saranno sicuramente ai box Stefano Amura, Luca Bagolin e Nicola Lo Schiavo, mentre dobbiamo valutare le condizioni di Federico Curtolo, Antonio Giannangeli, Riccardo Robuschi e Luca Zorzi. Quello di Valsugana è un campo sempre ostico, dove non è facile giocare. Ci attende una vera battaglia, contro una formazione che schiera un pacchetto di mischia molto fisico. Quindi, dovremo provare a imporre il nostro rugby fin dal primo minuto, cercando di risolvere rapidamente i punti di incontro. Abbiamo studiato bene come interpretano le fasi di mischia, quindi mi aspetto ulteriori passi avanti in questo fondamentale”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso