Al via il progetto Sacilese Academy

Al via il progetto Sacilese Academy

Commenta per primo!

Parte il progetto a lungo termine per la Sacilese, che ha inserito nel nuovo organico il Mister Pietro Siletti, il Prof. Stefano Gallini,  ed il neo-acquisto Dario Favaretto come preparatore portieri, in seguito alle inaspettate dimissioni dell’ottimo Furlan per motivi familiari.

Prende il via anche la Start Up della Sacilese Academy, progetto che vede e vedrà protagonisti bambini e ragazzi, accompagnati dalle famiglie di Sacile e del territorio, dai 5 ai 16 anni.

Il team è cosi formato:

Segretario settore giovanile e scuola calcio: sig. Giorio Italo, con decennale esperienza all’ Udinese in analogo ruolo,

Responsabile Organizzativo Settore Giovanile e scuola Calcio: Dott. Modolo Luca, Psicologo dello Sport

Responsabile area Tecnica: Mister e Prof. Stoico Gianluca,

Responsabile area Coordinativo-Motoria:  Tommaso Cadamuro.

Parte integrante e fondamentale del progetto è la collaborazione con l’Università di Gemona del Friuli, facoltà di Scienze dello Sport con la quale è nata una sinergia per uno scambio continuativo di competenze e formazione sul campo anche attraverso laureandi o laureati seguiti dalla D.ssa Claudia Tirone, Docente di Psicologia dello Sport, specializzata nel metodo SFERA già attuato in ambito calcistico dalla Juventus University.

Oltre allo sviluppo interno sono previsti a breve i primi incontri con le società del territorio, che si sta dimostrando molto accogliente nei confronti del neo-Presidente Francesco Baù, per instaurare delle collaborazioni in sinergia con Sacilese Academy sul lungo periodo il cui obbiettivo comune sarà la crescita del calcio ponendo al centro il bambino, il ragazzo ed il loro sviluppo umano e sportivo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy