senza categoria

Il Pordenone cala il poker e sogna sempre più la B

Un Pordenone emozionante al Mapei Stadium contro una Reggiana dipinta da Bruno Tedino come ‘una delle padrone possibili del girone B’. I Ramarri calano un poker d’assi, con una prestazione maiuscola che fa sognare la B a tutto il...

Monica Valendino

Un Pordenone emozionante al Mapei Stadium contro una Reggiana dipinta da Bruno Tedino come 'una delle padrone possibili del girone B'. I Ramarri calano un poker d'assi, con una prestazione maiuscola che fa sognare la B a tutto il popolo sul Noncello. Ovviamente Tedino predica calma, ma la classifica è davvero d'oro.

Prima del fischio d’inizio suonati gli inni di Francia e Italia in segno di vicinanza alle vittime degli attacchi di Parigi.

"Al 6′ Ramarri già in vantaggio: Azione tambureggiante del Pordenone. Parola salva sulla linea, poi la palla è rimessa a centro area, dove svetta De Cenco per l’incornata vincente. 8. centro in campionato per l’attaccante brasiliano. Reggiana-Pordenone 0-1,  Al 10′ il raddoppio:    Splendida azione dei ramarri. Boniotti crossa al centro per De Cenco, che fa sponda di petto per la corsa di Filippini. Tiro al volo del numero 7 che si insacca alle spalle di Perilli. Primo centro in neroverde per l’ex Spal.

"Al 16′ la Reggiana accorcia le distanze. Lancio di Nolè, Arma taglia la difesa del Pordenone, si presenta davanti a Tomei e lo supera con un tocco preciso. Al 18′ rigore per la Reggiana per mani di De Agostini: dal dischetto va Nolè, che calcia sulla traversa!

"Le emozioni non finiscono:  al 31′ ancora Pordenone. Buratto si procura una punizione sulla sinistra, posizione defilata. Pederzoli si incarica della battuta e trova il “sette” con una fantastica conclusione a giro. Seconda prodezza stagionale per il play. Reggiana-Pordenone 1-3 al termine del primo tempo.

"Reggiana-Pordenone 1-4 

"GOL: pt 6′ De Cenco, 10′ Filippini, 16′ Arma, 31′ Pederzoli, 17′ Filippini

"REGGIANA (4-3-1-2): Perilli; Rampi (st 1′ Pesenti), Parola, Spanò, Frascatore; Bruccini, Bartolomei (st 15′ Maltese), Angiulli; Siega (st 44′ Mogos); Nolè, Arma. A disp.: Rossini, De Biasi, Di Nicola, Ceccarelli, Castellana, Loi. All. Colombo.

"PORDENONE (4-3-1-2): Tomei; Boniotti, Stefani, Pasa, De Agostini; Berardi, Pederzoli, Buratto (st 40′ Cosner); Filippini (st 33′ Valente); Strizzolo (st 1′ Cattaneo), De Cenco. A disp.: D’Arsiè, Ingegneri, Talin, Baruzzini, Gulin, Savio. All. Tedino.

"ARBITRO: Panarese di Lecce. Assistenti: Mangino di Roma 1 e D’alberto di Teramo.

"NOTE: al pt 19′ Bruccini calcia sulla traversa un rigore. Ammoniti Rampi, De Cenco. Angoli 2-1. Campo in perfette condizioni. Recupero: pt 2′; st 2′.

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso