Allegri: “Ci serviva una gara così, di sacrificio ma con risultati positivi”

Allegri: “Ci serviva una gara così, di sacrificio ma con risultati positivi”

Le parole di Massimiliano Allegri sulla dilagante prestazione dei suoi uomini allo stadio Friuli

di Redazione

Massimiliano Allegri commenta ai microfoni di Premium Sport la dilagante vittoria sull’Udinese: “Complimenti ai ragazzi per la vittoria, è stata una bella risposta. Nelle ultime 2 di campionato la squadra aveva fatto delle buone prestazioni. Gli otto minuti di blackout con la Lazio ci erano costati tantissimo. Anche in dieci ci serviva una partita così, di sacrificio ma che ci fa raccogliere buoni risultati.”

La vittoria di oggi può essere considerata come un momento di svolta? : “Ci sarà da divertirsi e da fare una bella stagione, ancora lunga.  Paradossalmente la partita in cui avremmo meritato meno è stata quella di mercoledì, come capita nel calcio anche in partite in cui si gioca bene non si vince.”

La Juventus non era abituata a subire tanti gol: “Era veramente difficile farci gol dopo il 3-2, l’attenzione difensiva era tale che subire qualcosa era diventato davvero complicato. Quest’anno siamo una squadra molto più offensiva, dobbiamo far male quando possiamo perché poi possiamo rischiare di prendere gol. Rispetto agli altri anni cerchiamo di invertire un po’ la tendenza.”

Il suo pensiero sul VAR, l’espulsione di Mandzukic e la squalifica per la prossima giornata: “Volevo far riposare Mandzukic nella prossima partita (ride ndr). Avevamo bisogno di una partita da giocare così, in dieci, in cui c’è da sacrificarsi, quindi c’è soltanto da ringraziarlo. La gara di stasera può essere una svolta, la condizione fisica sta migliorando, e questa è tra le cose più importante.” 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy