De Canio in bianconero fino a fine stagione

De Canio in bianconero fino a fine stagione

Pochi minuti fa la società friulana ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico di Matera fino al 30 giugno. Assieme al mister ex Catania ci sarà il collaboratore Filippo Orlando

Dopo una riunione durata un’ora scorsa, è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Luigi De Canio fino al termine della stagione. Al tecnico di Matera, già bianconero dal 1999 alla primavera del 2001, è stato affidato il compito di traghettare l’Udinese alla salvezza. Di seguito il comunicato ufficiale apparso in serata sul sito ufficiale del club:

Udinese Calcio comunica che Luigi De Canio è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Per De Canio si tratta della seconda avventura all’Udinese dopo l’esperienza durata dall’agosto 1999 fino a marzo 2001, in cui ha conquistato la Coppa Intertoto nella doppia finale contro il Sigma Olomouc dell’agosto 2000, oltre al raggiungimento degli ottavi di finale di Coppa Uefa e la semifinale di Coppa Italia. In bianconero ha già collezionato 83 panchine complessive: 57 in Serie A, 8 in Coppa Italia e 18 in competizioni europee (12 in Coppa Uefa e 6 nella Coppa Intertoto) con uno score di 38 vittorie, 15 pareggi e 30 sconfitte“.

Assieme a De Canio è giunto in Friuli anche il suo collaboratore di fiducia Filippo Orlando.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy