Delneri special guest alla cena con il “Re del baccalà”

Delneri special guest alla cena con il “Re del baccalà”

Il tecnico bianconero ha presenziato all’evento organizzato all’interno della Club House della Dacia Arena con lo chef Martino Scarpa

Commenta per primo!

Dopo gli aperitivi e le cene natalizie, la Club House della Dacia Arena è stata di nuovo teatro di un evento dedicato ai soci. In quasi cento hanno risposto giovedì sera all’invito a partecipare alla cena a tema con il “re del baccalà”, organizzata nel ristorante President per gustare le specialità di Martino Scarpa, Chef Patron presso l’osteria “Ai Do Campanili” di Cavallino Treporti. Scarpa ha deliziato il palato degli invitati con il menù composto dai piatti più apprezzati e conosciuti della scuola  veneziana della gastronomia del baccalà. L’aperitivo in area Manager ha aperto l’evento. Lo chef dell’Udinese Michele Zucchiatti ha servito brioche salate al salmone, mousse al cucchiaio con acciughe e ricotta, carpaccio di spada e lime su crostino, ostriche e champagne Alexander Penet.

Per la cena ai tavoli del ristorante President, finemente addobbati con maschere a ricreare l’atmosfera veneziana, il menù prevedeva un antipasto di “baccalà mantecato con giochi di zucca, polenta soffiata e Umeboshi”, “risotto riserva San Massimo con stocafisso, broccoli e gocce di tamarindo”, “baccalà al latte di capra con verzottino scottato e riduzione di pera”. Con  questo piatto Scarpa ha vinto il primo premio all’ultimo Festival del Baccalà). Chiusura con il dessert “la nocciola ed il lampone”. I piatti sono stati accompagnata da una scelta di vini Livon, un bianco Braide Alte e un rosso TiareMate.  Amari, grappe e cocktail per il dopo cena rigorosamente Nonino. Tra i tavoli lo staff dei camerieri della Club House in divisa da gondolieri. Presente alla serata la dirigenza bianconera e in rappresentanza della squadra il mister Gigi Delneri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy