La cura miracolosa di Oddo: Udinese come i top club

La cura miracolosa di Oddo: Udinese come i top club

Il tecnico friulano il nuovo Re Mida della classifica

di Redazione

Oddo  è decisamente il nuovo Re Mida della classifica tanto che la squadra friulana, in meno di un mese, ha conseguito ed ottenuto dei risultati degni delle squadre che occupano, in questo momento, i primi posti in classifica.
Dal 26 novembre scorso, data del suo esordio sulla panchina friulana infatti, Oddo ha permesso all’Udinese di conquistare 15 punti in 6 partite grazie alle vittorie contro Crotone, Benevento, Inter, Verona e Bologna, ossia  2,50 punti a gara, una media che, se fosse stata tenuta dalla prima giornata, proietterebbe il club friulano tra le big, dietro solo al Napoli con una media di 2,53 e addirittura davanti alla Juve che invece registra una media di 2,47 punti a partita.
Anche la media dei gol  (2,33 reti per gara) sotto la gestione Oddo la pongono davanti a Inter (1,79), Napoli (2,21) Roma (1,61), dietro solo a Juve (2,53) e Lazio (2,39).
Non da meno è il rendimento difensivo: le sole 3 reti subite in 6 gare (0,5 gol subiti in media a gara), gli hanno permesso di conseguire la media più alta rispetto anche a quella della Roma (0,67) che può vantare, attualmente, la migliore difesa del campionato.
Anche la media della differenza-reti dell’Udinese di Oddo è da prima in classifica, con il +1,83  superiore al +1,74 della Juventus. 

Insomma, più che cura miracolosa, Oddo sembra proprio abbia usato la bacchetta magica.

FONTE NUMERICALCIO.IT

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy