Barak chi? E ora le “big” della Serie A corteggiano il ceco

Barak chi? E ora le “big” della Serie A corteggiano il ceco

Inter e Juventus hanno già preso informazioni sul centrocampista bianconero, protagonista di un girone di andata straordinario

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Sono bastate 17 giornate in Serie A per meritarsi il titolo di giocatore-rivelazione della stagione. Antonin Barak è senza dubbio il giocatore dell’Udinese che più ha sorpreso in questa prima parte del campionato. Forte fisicamente e tecnicamente dotato, Barak è il centrocampista più completo della rosa di Massimo Oddo. Non va dimenticato, poi, il suo eccezionale fiuto per il gol che l’ha promosso a “bomber aggiunto” della formazione friulana. Con la doppietta realizzata sabato contro l’Hellas Verona, sono salite a sei le reti messe a segno dal nazionale ceco, prelevato a inizio anno dallo Slavia Praga e giunto a Udine in estate.

Le prestazioni importanti delle ultime giornate hanno stimolato la curiosità di molti club italiani, che hanno cominciato a raccogliere informazioni sul biondo bianconero. Tra questi spicca la Juventus, che già da tempo ha messo gli occhi sul connazionale Jakub Jankto e sembrerebbe intenzionata a presentare un’offerta concreta ai Pozzo per strappare entrambi i nazionali cechi a fine stagione. Nelle ultime ore, poi, si è registrato l’interesse dell’Inter, a caccia di un centrocampista da inserire in organico in tempi rapidi. Difficilmente, però, l’Udinese si priverà del suo talentuoso mediano, felice scoperta dopo anni particolarmente bui (vedi Dubai, Willians, Guilherme, Iturra), a meno di clamorose offerte. E la base d’asta è di quelle importanti: 20 milioni di euro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy