Dall’Olanda: anche l’Udinese interessata a Brenet

Dall’Olanda: anche l’Udinese interessata a Brenet

Il terzino destro classe ’94 è in uscita dal Psv Eindhoven: su di lui anche Fiorentina, Celtic, Colonia ed Eintracht Francoforte. Potrebbe essere tesserato dal Watford e girato ai bianconeri

Nome “altisonante” per la difesa bianconera. Questa mattina, infatti, la testata olandese Telegraaf ha diffuso la notizia che il Psv Eindhoven sarebbe alla caccia di acquirenti per Joshua Brenet. Originario di Curaçao (nazione caraibica dei Paesi Bassi), il difensore olandese classe ’94 è arrivato al Psv nel 2011 collezionando quasi 80 presenze in Eredivisie, ma nella seconda parte dello scorso campionato ha faticato a trovare spazio. Ecco perchè il club olandese sta pensando alla cessione. Secondo quanto riportato da Telegraaf, sulle tracce del terzino destro ci sarebbero l’Udinese – che potrebbe acquisirlo attraverso il Watford – e la Fiorentina, tra le squadre italiane, mentre all’estero piace al Celtic Glasgow, al Colonia e all’Eintracht Francoforte.

Sotto contratto con il Psv fino al 2020, Brenet ha una valutazione che si aggira attorno ai 4 milioni di euro. Nella stagione appena conclusa ha collezionato quattro presenze in Champions League (con Rostov, Bayern Monaco e Atletico Madrid) e a novembre ha vestito per la prima volta la casacca degli Orange. Per le sue caratteristiche potrebbe essere considerato l’erede di Silvan Widmer, conteso da Napoli e Lazio e sempre più lontano da Udine.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy