De Canio su Bruno Fernandes: “Samp tappa molto importante per la sua crescita”

De Canio su Bruno Fernandes: “Samp tappa molto importante per la sua crescita”

L’ex tecnico dell’Udinese Gigi De Canio, intervistato da Sampdorianews.net ha parlato del neoacquisto blucerchiato Bruno Fernandes

Commenta per primo!

L’ex tecnico dell’Udinese Gigi De Canio, intervistato da Sampdorianews.net ha parlato del neoacquisto blucerchiato Bruno Fernandes“Si tratta di un profilo dalla buona qualità tecnica, bravo a gestire la palla, capace di farsi notare per spunti interessanti, senza dimenticare la sua confidenza con il goal. Mi fa piacere evidenziare inoltre la sua predisposizione a sacrificarsi per il gruppo, non disdegnando nemmeno la fase difensiva. Può agire efficacemente sia da mezzala che da trequartista, a ridosso delle punte in virtù delle sue doti tecniche e caratteristiche tattiche”.

Se ne parlava un gran bene ai tempi del Novara, tanto che l’Udinese non si tirò indietro dinanzi ad un investimento importante. A suo parere come mai non è ancora esploso a grandi livelli? “Si fa sempre riferimento a determinati processi di maturazione che dipendono non solo dal singolo giocatore in questione, ma anche dal contesto nel quale si lavora, dalla squadra nella quale si milita. Sicuramente negli ultimi anni l’Udinese non è riuscita a ripetere i grandi campionati disputati in precedenza, è altrettanto vero che Bruno Fernandes finora non è ancora esploso come i suoi mezzi gli consentirebbero, ma stiamo parlando di un giocatore molto interessante anche in prospettiva”.

Con il suo arrivo sulla panchina dell’Udinese il giocatore è tornato un punto fermo nell’11 friulano. “Non conosco quanto è successo prima del mio arrivo. A me interessava il suo profilo dal punto di vista tecnico, mi piacciono i giocatori di talento ai quali concedo pertanto spazio. Durante la mia gestione è anche andato talvolta a segno, sicuramente posso ritenermi soddisfatto del suo rendimento. Certamente la Sampdoria può rappresentare la tappa molto utile e importante per il suo processo di crescita”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy