Di Marzio jr: Felipe lascia l’Udinese e firma per la Spal

Di Marzio jr: Felipe lascia l’Udinese e firma per la Spal

In scadenza di contratto, il difensore brasiliano avrebbe trovato l’accordo con la società emiliana che gli ha proposto un contratto triennale

Potrebbe essere definitivamente tramontata ogni speranza di rivedere Felipe Dalbello in bianconero. Il difensore brasiliano – in scadenza di contratto – non sembra rientrare più nei piani del club friulano. Il fatto che non fosse ancora arrivata la tanto attesa firma del rinnovo non lasciava presagire nulla di buono all’orizzonte e la conferma è giunta pochi istanti fa attraverso un sito autorevole in fatto di calciomercato, gianlucadimarzio.com. Secondo la testata Sky, infatti, a partire dalla prossima stagione Felipe vestirà la casacca della Spal. L’accordo tra il giocatore e la società emiliana è stato raggiunto nel pomeriggio odierno: pronto un contratto triennale.

Si chiude così una carriera in bianconero cominciata nel 1999, quando Felipe giunse per la prima volta a Udine a soli 15 anni, dopo un’esperienza in Brasile, nel calcio a 5. Dal 2002 entrò a far parte della prima squadra, dove vi rimase fino al 2010 quando fu ceduto alla Fiorentina. Nel 2015, dopo un’esperienza all’Inter (post-fallimento Parma), ritornò in Friuli collezionando 61 presenze e risultando spesso uno degli elementi più affidabili della retroguardia bianconera. Considerato dai tifosi uno dei simboli dell’Udinese, Felipe si è dimostrato spesso pilastro dello spogliatoio friulano. Qualora venisse confermata, si tratterà di una delle cessioni più difficili da accettare da parte della piazza. Situazione già vissuta due anni fa, con il mancato rinnovo di Giampiero Pinzi, finito al Chievo (e ora al Brescia).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy