Il primo acquisto è Harbaoui, ecco l’ufficialità

Il primo acquisto è Harbaoui, ecco l’ufficialità

L’Udinese ha comunicato di aver tesserato l’attaccante tunisino (con passaporto belga) classe ’85. Ha firmato un contratto triennale

Commenta per primo!

Le anticipazioni di MondoUdinese.it dei giorni scorsi hanno trovato riscontro: l’Udinese ha ingaggiato l’attaccante tunisino Hamdi Harbaoui. La conferma è arrivata in serata attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club.

“Udinese Calcio comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Hamdi Harbaoui, attaccante nato a Biserta (Tunisia) il 5 gennaio 1985, in possesso del passaporto belga. La durata del rapporto è triennale, fino al 30 giugno 2019.

Harbaoui cresce calcisticamente in patria, nella formazione dell’Esperance Tunis, con la quale debutta nel calcio professionistico vincendo trofei nazionali e facendosi notare dagli osservatori del Mouscron, che lo portano in Belgio.
La gavetta europea passa a suon di gol per le categorie minori: Harbaoui conquista il ritorno nella Pro League belga con la casacca del Lokeren, laureandosi capocannoniere della stagione 2010-2011 con i campioni della serie cadetta dell’Oud-Heverlee Leuven (25 centri in 33 partite).
Nel massimo campionato segna 58 gol in 123 gare di campionato dal 2011 ad oggi, a cui vanno sommate le 28 presenze e 21 reti con il Qatar Sports Club nel prestito avvenuto nel 2015. Nella sua ultima gara al Lokeren, disputata lo scorso 7 maggio, ha siglato un poker al Mechelen.
Nel suo palmares di squadra i successi in Coppa del Belgio 2011-2012 e 2013-2014, oltre alla vittoria del titolo capocannonieri della Pro League 2013-2014 con 22 realizzazioni.

Harbaoui ha vestito inoltre le casacche delle selezioni giovanili della Tunisia, fino all’approdo in nazionale maggiore, maglia con cui ha disputato 11 incontri e realizzato 3 reti”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy