Jankto: tra le pretendenti spuntano il Bologna e la Fiorentina

Jankto: tra le pretendenti spuntano il Bologna e la Fiorentina

Jakub Jankto non nasconde la sua voglia di cambiare aria. Fiorentina e Bologna pare siano fortemente interessate al centrocampista ceco

di Redazione

Jakub Jankto non nasconde la sua voglia di cambiare aria. Ai microfoni del portale Ceska Televize il ceco, in ritiro con la Nazionale, ha infatti sfogato così il suo malcontento per una stagione deludente, non risparmiando critiche alla società friulana: “Mi piacerebbe andare via dall’Italia. Sono qui da 4 anni e sono felice qui, ma ho voglia di giocare in un altro campionato, magari in Inghilterra o in Spagna. Dopo un inizio convincente con Oddo, sono arrivate 11 sconfitte in fila: siamo rimasti in hotel per tre settimane consecutive. Alla fine abbiamo fatto due mesi in totale in albergo. Mi sentivo uno schiavo ed alcuni giocatori prendevano sonniferi per dormire. Tra l’altro siamo stati in uno dei peggiori alberghi di Udine, anche i bagni erano sporchi. Si è trattata di una punizione ma ci dicevano che serviva per rinforzare lo spirito di squadra. In realtà sono nati solo battibecchi“.

Che le strade del centrocampista ceco e dell’Udinese siano in procinto di dividersi, sembra chiaro a tutti; ma una destinazione estera appare in questo momento alquanto improbabile: il valore del cartellino è troppo elevato perché possa concretizzarsi un’offerta inglese o spagnola. Sfumata la pista milanista per i noti problemi finanziari della società rossonera, sembra che per garantirsi le prestazioni del giocatore si siano fatte avanti la Fiorentina e voci più insistenti indicano il Bologna, per una cifra che potrebbe aggirarsi attorno agli otto milioni di euro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy