udinese

L’Udinese dei sogni fatta in casa

Il progetto Udinese prevede tre squadre, ma è anche vero che chi va via da Udine è difficile che poi possa tornare. Ma nulla è escluso, perché Pozzo ha fatto capire che quando sarà pronto il nuovo stadio vuole una squadra da Europa, un...

Monica Valendino

Il progetto Udinese prevede tre squadre, ma è anche vero che chi va via da Udine è difficile che poi possa tornare. Ma nulla è escluso, perché Pozzo ha fatto capire che quando sarà pronto il nuovo stadio vuole una squadra da Europa, un gioiello nel gioiello. Così, con un po' di immaginazione, proviamo a vedere quali sono i giocatori di proprietà sparsi per le varie squadre che potrebbero formare la prossima rosa bianconera, ben sapendo che qualche elemento di oggi (Heurtaux, Widmer, Muriel, Allan, Karnezis) potrebbero partire. E tenendo conto dei nuovi regolamenti che vogliono anche qualche elemento del vivaio per i trenta che devono formare la rosa.

 PORTIERI: Scuffet, Meret, Brkic sono più che sufficienti a dare sicurezza.

DIFESA: Domizzi, Nyom Danilo, Bubnjic, Angella, Murillo, Camigliano, Bochiewicz, Coppolaro

CENTROCAMPO: Badu, Pinzi, Pontisso, Battocchio, Allan, Edenilson, Pasquale, Silva, Widmer, Puto, Jankto, Jaadi, Evangelista, Kone, Piris

ATTACCANTI: Di Natale, Muriel, Thereau, Fernandes, Aguirre, Rovini, Vutov, Matic

Cinque da 'tagliare', ma una rosa che dimostra che sia dal vivaio sia dalle altre squadre l'Udinese può attingere a costo zero per una squadra più che competitiva.

Una squadra per ora di fantasia, ovviamente. Alla fine vedremo quanti di questi potranno davvero formare la prossima rosa, ricordando che diamo per scontato che un paio di pezzi forti di quest'anno debbano partire nell'ottica societaria.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso