udinese

Muriel, Genova e i presunti intrecci di mercato

Luis Muriel continua a essere nell’occhio del ciclone, anzi del mercato: l voci su di lui non si sono placate con la ferma smentita del Ds Giaretta, di ogni possibilità di cederlo: anzi, si è rilanciato. Sempre da Genova, ma sponda Samp,...

Monica Valendino

Luis Muriel continua a essere nell'occhio del ciclone, anzi del mercato: l voci su di lui non si sono placate con la ferma smentita del Ds Giaretta, di ogni possibilità di cederlo: anzi, si è rilanciato. Sempre da Genova, ma sponda Samp, il derby sul colombiano si è acceso, Preziosi potrebbe mettere sul piatto Pinella per arrivare al prestito con obbligo di riscatto. 

Ora c'è solo da capire se il club bianconero creda davvero ancora nel giocatore, al di là delle parole, oppure siano i procuratori dello stesso a creare zizzania dopo aver fiutato un altro anno difficile. E come ha detto giustamente Pagliuca, un anno buttato via per un calciatore sono come 10 per una persona normale. E Muriel è già al terzo anno gelato via per un motivo o per l'altro.

Per cui aspettiamo di certo ce c'è qualcosa Gino Pozzo a Genova ne parlerà sabato con gli omologhi interessati. Pi si vedrà.

Di certo a Udine per ora solo l'arrivo di Aguirre, a meno di resistenza (improbabile) dell'Empoli. Poi sfoltimento: come detto Brkic piace al Bologna, Kelava all'estero, Hallberg potrebbe andare in prestito al Watford, Gejio ha le valigie pronte per la Spagna.

E in arrivo? Oltre alla punta si cerca un mediano in prospettiva che sostituisca Badu quando sarà in Africa. Acquah (pure lui condonabile per il Ghana) e Mauri del Parma i nomi più gettonati.

©Mondoudinese

Potresti esserti perso