Portieri in uscita: ipotesi Nantes per Karnezis

Portieri in uscita: ipotesi Nantes per Karnezis

L’estremo difensore greco vanta molti estimatori, soprattutto all’estero. Meret potrebbe vestire ancora la casacca della Spal e Perisan andrà in prestito alla Triestina

Si avvicina il giorno del raduno per l’Udinese di Gigi Delneri. Giovedì, infatti, la squadra bianconera si ritroverà all’hotel Là di Moret e subito dopo inizierò ad allenarsi sui campi del centro sportivo Dino Bruseschi, in attesa di salire in Austria (a partire dal 16 luglio). La dirigenza friulana è al lavoro per definire la rosa: dopo gli ingaggi di Malle, Bizzarri, Pezzella e Ingelsson, è giunto il momento di sfoltire. Anche quest’anno uno dei reparti più affollati è senza dubbio quello dei portieri.

Con Simone Scuffet promosso a titolare – visti gli impegni con le nazionali sperimentale, maggiore e Under 21 si unirà ai compagni soltanto per il ritiro a Sankt Veit an der Glan -, sarà Orestis Karnezis a fare le valigie. Tanti gli estimatori del portiere greco, soprattutto all’estero. Dopo alcuni sondaggi da parte di numerosi club della Premier League, nelle ultime ore, secondo quanto riferito da Sky Sport, è stato il Nantes a mostrare un certo interesse per l’estremo difensore bianconero. Alla ricerca di un portiere affidabile, il club transalpino avrebbe puntato il mirino sulla serie. La prima scelta sembra essere il viola Ciprian Tatarusanu, seguito proprio da Karnezis. Per l’Udinese sarà importante riuscire a definire la cessione dell’ex Panathinaikos prima dell’inizio della preparazione austriaca. Praticamente fatta, poi, per la cessione in prestito di Samuel Perisan alla Triestina. Il portiere di San Vito al Tagliamento classe ’97 potrà, dunque, giocarsi una chance importante nel calcio professionistico dopo aver vestito la casacca delle giovanili bianconere, oltre a quella dell’Under 20 azzurra.

Ancora difficile, poi, da decifrare il destino di Alex Meret. Attorno al portierino friulano si è scatenata una vera e propria asta che, al momento però, non vede vincitori. Ecco perchè al momento l’ipotesi più probabile per l’azzurrino è ritornare in prestito alla Spal, per giocarsi il suo primo campionato da titolare in serie A, in attesa di individuare la soluzione migliore. L’interesse della Juventus è sempre vivo, così come quello del Napoli che avrebbe voluto chiudere subito l’operazione per affiancare un giovane promettente a Pepe Reina. Come già anticipato da molte settimane, difficilmente Meret vestirà ancora la maglia dell’Udinese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy