Spal, in arrivo Pontisso e si tratta per Meret

Spal, in arrivo Pontisso e si tratta per Meret

Venerdì il centrocampista friulano firmerà il contratto con la società neopromossa in serie B. Presto potrebbe essere definito anche il passaggio (sempre in prestito) del giovane portiere

Giovani talenti friulani in partenza con destinazione Ferrara. Nelle ultime ore la Spal 2013, società neopromossa in serie B, ha definito con l‘Udinese il passaggio in prestito di Simone Pontisso, centrocampista friulano classe ’97 con una presenza in serie A al termine della stagione 2014-2015, con controriscatto già fissato. Per il friulano si tratta della prima vera occasione di confrontarsi in un campionato “adulto” dopo aver completato l’iter nelle giovanili bianconere. La firma è prevista per venerdì, all’apertura ufficiale del mercato.

E a Ferrara Pontisso potrebbe trovare un altro compagno di squadra: Alex Meret. La società emiliana, infatti, sta trattando il giovane portiere – già  nel giro della Nazionale -, sempre con la formula del prestito. Qualora l’affare andasse in porto, l’Udinese dovrebbe scegliere il vice di Orestis Karnezis: o Simone Scuffet (che però vanta numerose richieste tra serie A e B) o Zeljko Brkic, di rientro dal prestito al Carpi che non ha esercitato il diritto di riscatto. Terzo portiere, come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, sarà un altro friulano: Samuele Perisan, anch’esso comunque molto richiesto sul mercato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy