udinese

Udinese, centrocampo in evoluzione dal mercato

In casa Udinese tra entrate e uscite gennaio 2016 potrebbe portare molti cambiamenti a centrocampo. Ecco tutti i nomi

Redazione

Le prossime gare con Atalanta, Carpi e Juve saranno un banco di prova decisivo per alcuni elementi in casa Udinese, specie a centrocampo dove tra uscite ed entrate il nuovo anno può portare dei cambiamenti radicali.

Il primo sotto esame è Kone: il greco finora non ha convinto, quest'anno è stato penalizzato anche da un infortunio, ma ora deve dare risposte. Su di lui c'è il Torino, ma soprattutto il Panathinaikos di Stramaccioni, che l'anno scorso l'ha voluto fortemente a Udine e ora lo starebbe convincendo a tornare in patria.

Praticamente certo di andarsene è Marquinho: Levante e il solito Torino alla finestra. Per il brasiliano poche speranze di rimanere, anche perché col rientro di Guilherme gli spazi si sono ulteriormente ristretti.

Ad aspettare il biglietto aereo è anche Emanuel Insua che dovrebbe andare all'Almeira in Spagna.

In prova anche Fernandes: il portoghese difficilmente verrà ceduto, ma un prestito potrebbe giovare e il Novara lo accoglierebbe a braccia aperte.

In entrata come avevamo anticipato ci potrebbe essere Simone Padoin (foto): il friulano della Juve va in scadenza a giugno, l'unico ostacolo potrebbe essere dato dall'ingaggio.

Alternative potrebbero arrivare dal Milan, con l'esperto Nocerino e la 'meteora rossonera' Mauri in uscita. Su questi due, va detto, c'è l'interesse forte anche del Bologna.

Sembra sfumare Gillet, non tanto per la qualità del giocatore, ma per il fatto che i Pozzo lo avrebbero prelevato per giugno, mentre l'Anderlecht ha bisogno di monetizzare subito, per cui il Nantes è favorito.

Infine Behrami, il nome più appetibile: col Watford non ci sono problemi per  scambiarsi giocatori, ad oggi è il candidato numero uno ad arrivare.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso