Udinese, focus centrocampo

Udinese, focus centrocampo

La mediana dell’Udinese è il reparto più importante, ma a d oggi sono più gli esuberi che le certezze. In attesa di Valdifiori e di capire che utilizzo verrà fatto per Balic

Commenta per primo!

E’ il reparto nevralgico, ma anche quello che attualmente è più intasato in casa Udinese. Il centrocampo è un cantiere aperto, ma per ora i cambiamenti sono stati pochi. E’ arrivato il francese Fofana, ma si è rinunciato per fargli posto a Verre.

L’Udinese sta per capitalizzare Widmer e Zielinski. Il primo è destinato al Napoli da dove giungerà Valdifiori, il secondo a questo punti finirà al Liverpool per 14 milioni.

Sulla destra ci saranno Edenilson e Foulqueir (che può essere utilizzato anche in difesa come terzino). Sulla sinistra i grandi dubbi: Adnan sarà disponibile solo a settembre dopo le Olimpiadi, dietro di lui ci sono Insua, Gabriel Silva e Armero, tutti giocatori che appaiono come esuberi.

In mezzo abbiamo detto del possibile arrivo di Valdifiori come regista: a quel punto per lo stesso ruolo ci sono anche Guilherme, Lodi e Balic. Il destino del giovane croato quando è tutto da decifrare.

Passiamo alle mezzali: Hallfredsson e Merkel sono certi di rimanere. Kone è stato lanciato da Iachini e potrebbe avere un’altra chance anche se su di lui c’è un interesse del Panathinaikos. Badu e Fernandes hanno chiesto di andare via: il ghanese piace allo Stoke, ma l’Udinese chiede 7 milioni, la stessa cifra più o meno chiesta per Fernandes che giocherà anch’egli le Olimpiadi, per cui ogni trattativa per lui sembra rimandata.

Dai prestiti rientreranno Frano Mlinar, Lucas Evangelista,  Marquinho,  Faraoni,  Hallberg, Gabriel Torje, Jakub Jankto, Nabil Jaadi. Di questi nessuno rientra nei piani. Faraoni deve però recuperare dall’infortunio al ginocchio; il talentoso Jankto andrà all’estero oppure rimarrà ancora all’Ascoli. Per Torje c’è ipotesi Bundesliga, mentre Hallberg piace alla Dinamo Dresda. Jaadi alla fine dovrebbe rimanere ancora al Granada, mentre per gli altri regna l’incertezza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy