udinese

Udinese: il mercato con poche novità a gennaio ma a giugno…

Il mercato bianconero, come confermato dallo stesso Andrea Stramaccioni, verrà discusso assieme al club, che da tempo si sta muovendo per portare dei correttivi. Il cosiddetto attacco corto, nonostante la crescita di Gejio è un problema se...

Monica Valendino

Il mercato bianconero, come confermato dallo stesso Andrea Stramaccioni, verrà discusso assieme al club, che da tempo si sta muovendo per portare dei correttivi. Il cosiddetto attacco corto, nonostante la crescita di Gejio è un problema se qualcuno da qui alla fine del campionato si fa male, sempre poi che Muriel (sul quale tutti continuano a credere) riesca ad esprimersi. Le alternative davanti per giocare con un trequartista e due punte o con una sola punta ci sono, ma è anche vero che l'Udinese vorrebbe riportare a casa Aguirre e Rovini, che a Empoli non trovano spazio. In Toscana potrebbe fare ritorno, invece, Coda cresciuto proprio nella società di Corsi. Ma se l'uruguaiano rimarrà per rimpolpare l'attacco, il giovane paragonato a Di Natale potrebbe andare a giocare in B con continuità. 

Alhassan (Latina) e Faraoni (Torino) le altre uscite certe, mentre è da capire la situazione portieri: Kelava sta cercando in B una squadra, ma è possibile che anche Brkic possa andare via (a Udine è sprecato), ma per ora offerte valide non ce ne sono, anche se dall'estero qualcosa potrebbe muoversi. In questa maniera Meret verrebbe promosso come terzo, pur giocando sempre con la squadra di Mattiussi in Primavera.

A giugno, invece, sembra scontato l'addio di qualche giocatore come da politica societaria: Widmer sta crescendo, ma di solito i giocatori rimangono tre anni. L'Inter lo vorrebbe, ma senza alternative l'Udinese non lo mollerà a meno di offerte che Thohir non sembra disposto a spendere. C'è poi Edenilson che potrebbe risultare utile, ma che il Genoa vuole riscattare.

In uscita potrebbe esserci Muriel, ma molto dipende da cosa farà da qui alla fine del torneo. Infine Allan: sta facendo bene (lo dicono i numeri), la Roma da tempo ha messo gli occhi su di lui.

Per Fernandes, invece, l'Udinese non vuole prendere in considerazione offerte: è giovane, è da due anni a Udine, può aumentare solo il suo valore.

"©Mondoudinese

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso