Udinese su Luan, stella del Vasco de Gama

Udinese su Luan, stella del Vasco de Gama

L’Udinese potrebbe piazzare un colpo di mercato di assoluto valore in Brasile, un mercato caro ai Pozzo. La stampa   locale ha riportato la notizia che il club friulano sarebbe pronto a sferrare l’atto decisivo per  Luan Garcia Teixeira, 22 anni, stella del Vasco De Gama. Ruolo centrocampista arretrato, lo stesso del suo connazionale Allan oppure di Pinzi, anche se può essere usato anche come difensore. Nazionale verdeoro Sub 20 e, ora, Sub23, 88 presenze e 5 gol con il Vasco de Gama, è considerato uno degli astri nascenti del calcio brasiliano.
Ha un contratto fino al 2017 firmato lo scorso anno, ma la clausola rescissoria è di circa 5 milioni. Pochi se Allan dovesse portare in cassa i 18 che Pozzo chiede.

A supportare l’interessamento c’è la presenza costante nelle ultime settimane di un osservatore dell’Udinese alle partite del Vasco. Per ora non vi sono proposte sul tavolo, tuttavia i sondaggi avverrebbero ogni giorno.

La scorsa settimana, l’agente di Luan, Maurício Santos, ha incontrato il direttore sportivo del Vasco, Paolo Angioni, a São Januário. Lo scopo della conversazione è stato quello di focalizzare tutti i sondaggi che sono pervenuti. L’agente ha confermato che ha ricevuto un interessamento da parte di un club europeo.
Da parte friulana, invece, il rappresentante del club  in Brasile, Luciano Ramalho, ha mantenuto un profilo basso: “Questo è un giocatore importante per il  Vasco. Ha certamente un profilo interessante, ma al momento non c’è ancora nulla di ufficiale e non c’è alcun contatto tra Udinese e il giocatore o il Vasco”. Del resto il mercato si fa sotto traccia, anche perché ufficialmente apre a luglio!

SCOPRI LUAN
[youtube youtubeurl=”8F6hQiZUA8o” ][/youtube]

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy