Udinese, Zapata a un passo. Watford vicino a Okaka, Granada su Jimenez

Udinese, Zapata a un passo. Watford vicino a Okaka, Granada su Jimenez

Commenta per primo!

L’intera holding del calcio bianconera sembra aver visto un’impennata di trattative in questi giorni. Molte le trattative in cantiere, con gli attaccanti al centro dell’attenzione sia per Udinese, sia per Watford e Granada.

UDINESE – Si sa che è Duvan Zapata (foto getty Images) l’obiettivo numero uno, lo è sempre stato in fondo, fin da quando il Napoli si è fatto avanti per Allan. Il matrimonio tra il brasiliano e Sarri s’ha da fare, ora o mai più. La sensazione è che tutto finirà con fiori d’arancio tra i capelli dei due (metaforicamente!), ma quanta fatica! Non è un’affare da poco: Zapata, infatti, non ha ancora sciolte definitivamente le riserve sulla destinazione, anche se sembra che nelle ultime ore sia propenso a  dire sì. La formula è quella del prestito per due anni, con due clausole fondamentali, entrambe a favore del Napoli: la prima consente a De Laurentiis di riportarlo al San Paolo qualora lo desiderasse nel giugno prossimo pagando una sostanziosa penale all’Udinese. La seconda riguarda i bonus che il Napoli dovrà pagare a fine prestito per la valorizzazione del giocatore da parte dei friulani.
Nelle ultime ore il Napoli avrebbe chiesto anche Widmer, visto che il croato del Sassuolo Vrsaljko (il primo obiettivo) sembra prendere la strada di Torino, sponda Juve. L’Udinese, però, vorrebbe slegare altre trattative importanti da quella di Allan.
Stesso vale per Britos e Inler che piacciono a Gino Pozzo, ma per il Watford. Il primo dovrebbe andare certamente a Londra, più difficile convincere il secondo.
Sistemato l’attaccante, l’Udinese si guarderà attorno per il difensore centrale (Samir sembra definitivamente svanito), mentre a centrocampo appare certa la permanenza di Valerio Verre. Un accenno anche a Simone Pepe: il suo arrivo, come già detto, sembra legato al prestito di Nico Lopez.

WATFORD – In attesa di sistemare definitivamente la mediana, si cerca da tempo una punta: incassati vari no, non ultimo quello di Perotti, gli Hornets is sono gettati su Okaka della Samp, trattativa che si sarebbe impennata nelle ulte ore, con un’offerta da 1 milione all’anno per tre stagioni al giocatore che inizialmente pareva destinato al Bologna.
L’alternativa si chiama Rudy Gestede, calciatore francese naturalizzato beninese, attaccante del Blackburn e della Nazionale beninese. Bomber nato, ma costo elevato che si aggira sugli undici milioni per il cartellino.
Anche agli Hornets dopo la questione punta, si guarderà alla mediana.

GRANADA – Anche il Granada in queste ore sta per piazzare un colpo importante, già in cantiere da parecchio tempo: dopo che l’Atletico Madrid ha sciolto le riserve e dato il via libera per Raul Jimenez, il ds degli andalusi, Cordero, si è mosso deciso. Operazione non facilissima vista la concorrenza (sul bomber messicano c’è anche il Benfica), ma che il Granada è intenzionato a chiudere.
Se dovesse ‘saltare’ quest’ipotesi non è da scartare l’ipotesi Nico Lopez, che l’Udinese sembra intenzionata a dare ancora in prestito: sull’uruguaiano da tempo c’è l’interesse di parecchie squadre, ma la soluzione interna non è da escludere a priori.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy