udinese

Ufficiale: Gnoukouri è un giocatore dell’Udinese

COMO, ITALY - DECEMBER 29:  Assane Demoya Gnoukouri in action during a FC Internazionale training session at Suning Training Center at Appiano Gentile on December 29, 2016 in Como, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

La società ha annunciato l'ingaggio del centrocampista ivoriano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Indosserà la casacca numero 7

Redazione

Dopo giornate di intense trattative e il superamento delle visite mediche è arrivato l'atteso annuncio dell'ingaggio da parte dell'Udinese di Assane Gnoukouri, centrocampista ivoriano classe '96 che arriva dall'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto da parte del club friulano.

Questo il testo integrale del comunicato del club: "Udinese Calcio comunica di aver acquisito dalla società FC Inter, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del centrocampista ivoriano classe 1996 Assane Gnoukouri. Il calciatore indosserà la maglia numero 7. Il calciatore, originario della Costa d'Avorio, inizia con le under nerazzurre il percorso che lo porta a diversi titoli nazionali giovanili e a conquistarsi la ribalta della Prima Squadra. Gnoukouri ha esordito in Serie A l'11 aprile 2015 nella gara contro il Verona, disputando una settimana dopo il derby contro il Milan da titolare. Complessivamente ha collezionato 11 gettoni di presenza in A, una apparizione in TIM Cup e 4 in Europa League. Nel novembre 2016 ha debuttato con la selezione Under 23 della Costa d'Avorio, nella gara persa contro la Francia".

Per domani sono attesi i documenti che dovrebbero consentire al giocatore di poter essere convocato per la sfida con il Milan, in programma domenica alle 15 allo stadio Friuli. Sempre domani Gnoukouri sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni alle 11.30 sui campi del centro sportivo Dino Bruseschi.

Potresti esserti perso