Ufficiale: l’olandese Nuytinck è un nuovo acquisto dell’Udinese

Ufficiale: l’olandese Nuytinck è un nuovo acquisto dell’Udinese

La società bianconera ha annunciato l’ingaggio a titolo definitivo del centrale olandese classe ’90. Gerolin rivela: “Era da tempo sotto osservazione, ha le caratteristiche che cercavamo”

La difesa ha una “torre” in più. Oggi, infatti, l’Udinese – attraverso una nota sul proprio sito – ha ufficializzato l’acquisto del difensore olandese Bram Nuytinck. Classe 1990, nato a Heumen (Gheldria, Olanda), 190 cm di altezza, l’olandese è un difensore centrale, piede preferito il sinistro. Nuytinck proviene dalle giovanili del N.E.C. (Nijmegen Eendracht Combinatie), esordisce nel massimo campionato olandese con la stessa squadra nel 2009. Nel 2012 passa all’Anderlecht, la squadra più titolata della Jupiler Pro League – massima divisione del campionato belga – con la quale ha collezionato 115 presenze e 5 gol e vinto tre campionati e tre coppe di Belgio. Bram ha militato anche nella Nazionale Under 21 olandese, con 23 presenze e 2 gol.

Nuytinck  è un importante tassello per l’Udinese – ha dichiarato il direttore generale Franco Collavino– un forte segnale di impegno da parte della società nella costruzione di una squadra completa in tutti i reparti, capace di appassionare il nostro pubblico. Bram è un 27enne esperto, entusiasta di essere arrivato a Udine dopo l’esperienza belga, pronto a impegnarsi e a farsi conoscere dal pubblico friulano”.

L’acquisto di Nuytinck – ha dichiarato il direttore sportivo Manuel Gerolin – è per noi una missione compiuta: questo esperto difensore era da tempo sotto osservazione, in quanto riteniamo abbia le caratteristiche giuste per essere strategico per il nostro reparto difensivo. Siamo andati a trovare un difensore centrale, con precise caratteristiche: forte fisicamente, mancino di piede, esperto per riuscire a inserirsi bene nel gruppo in breve tempo. La sua esperienza internazionale – vanta diverse presenze sia in Europa League che in Champions League – sarà utile per favorire un rapido inserimento. E’ un acquisto che consideravamo urgente per permettere a mister Delneri di lavorare sugli schemi di gioco”.

Bram Nuytinck ha completato oggi le visite mediche e sarà a disposizione di mister Gigi Delneri già nel tardo pomeriggio di oggi quando raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro di Sankt Veit.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy